Ingegneria meccanica: Principi di progettazione degli armamenti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ingegneria meccanica: Principi di progettazione degli armamenti (H. Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue spiegazioni chiare e graduali della balistica e dei meccanismi di rinculo, che rendono comprensibili calcoli complessi. È un riferimento prezioso per chi è interessato a progettare armi da fuoco e sistemi di artiglieria. Tuttavia, alcune recensioni hanno notato che la copertura delle armi di piccolo calibro è limitata.

Vantaggi:

Eccellenti spiegazioni dei calcoli, copertura approfondita della balistica e dei meccanismi di rinculo, ottimo per la progettazione di armi da fuoco, autore sensibile, riferimento molto apprezzato.

Svantaggi:

Copertura limitata delle armi leggere.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mechanical Engineering: Principles of Armament Design

Contenuto del libro:

Seguito di Armament Engineering: A Computer Aided Approach, dello stesso autore, questo libro è un approccio incredibilmente semplificato alla progettazione di sistemi d'arma di grosso calibro. Pur presupponendo la conoscenza della progettazione meccanica essenziale, è adeguatamente autosufficiente. Il libro mira a far conoscere all'ingegnere i principi dell'ingegneria meccanica che sono alla base di numerosi progetti di sistemi d'arma di grosso calibro.

Il libro contiene sei capitoli con esercizi di progettazione illustrativi completamente supportati da programmi e fogli di calcolo su un CD ROM. Tutti gli esercizi di progettazione sono basati su dati concreti. Il capitolo 1 tratta le canne monoblocco e autofrenanti, gli effetti delle vibrazioni e la progettazione delle camere. Il secondo capitolo tratta i gruppi di culatta e la dinamica dei meccanismi semiautomatici. Il capitolo 3 tratta in modo esaustivo i sistemi di rinculo idro-pneumatici. Il quarto capitolo è dedicato al bilanciamento degli ingranaggi e gli ultimi due capitoli trattano efficacemente la progettazione dei meccanismi di elevazione e traslazione. Infine, tutti i dati di cui lo studente può avere bisogno sono inclusi in un'esauriente appendice. Intrecciando una grande quantità di informazioni pratiche e teoriche, questo volume, con il CD ROM allegato, è un must per le scuole militari che offrono la progettazione di armi come specializzazione.

Si veda anche il primo libro della serie Armament Engineering: A Computer Aided Approach.

Questo volume è stato accettato come testo e materiale di riferimento negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Spagna, Finlandia e Cecoslovacchia. Gli acquirenti possono ottenere il contenuto del CD inviando un'e-mail a hpeter19@yahoo.com, citando il numero di fattura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412027656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria meccanica: Principi di progettazione degli armamenti - Mechanical Engineering: Principles...
Seguito di Armament Engineering: A Computer Aided...
Ingegneria meccanica: Principi di progettazione degli armamenti - Mechanical Engineering: Principles of Armament Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)