Ingegneria marina: Sviluppi emergenti, sfide e applicazioni

Ingegneria marina: Sviluppi emergenti, sfide e applicazioni (Timothy Chapman)

Titolo originale:

Marine Engineering: Emerging Developments, Challenges and Applications

Contenuto del libro:

L'ingegneria navale è un campo di studi che si occupa dell'innovazione, della progettazione, della costruzione e della manutenzione delle attrezzature di navigazione e delle imbarcazioni marittime. Si occupa principalmente dello sviluppo e della produzione di sistemi interni per sottomarini, imbarcazioni e navi.

L'ingegneria navale è intrinsecamente legata ad altri campi come l'ingegneria oceanografica, l'architettura navale, le scienze nautiche, l'ingegneria automobilistica e meccanica. I recenti progressi e le tendenze dell'ingegneria navale riguardano l'utilizzo dell'energia eolica e solare, nonché l'impiego di robot nella produzione di navi e nella gestione dei porti. I recenti sviluppi dell'ingegneria navale offshore si concentrano sulla soluzione di problemi quali la scarsità di carburante e il degrado ambientale.

Questo libro è una raccolta di capitoli che discutono gli sviluppi emergenti, le sfide e le applicazioni dell'ingegneria marina. Sarà una preziosa fonte di riferimento per i laureati e gli studenti post-laurea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641168069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria marina: Sviluppi emergenti, sfide e applicazioni - Marine Engineering: Emerging...
L'ingegneria navale è un campo di studi che si...
Ingegneria marina: Sviluppi emergenti, sfide e applicazioni - Marine Engineering: Emerging Developments, Challenges and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)