Ingegneria inversa: La tecnologia della reinvenzione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ingegneria inversa: La tecnologia della reinvenzione (Wego Wang)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Reverse Engineering: Technology of Reinvention

Contenuto del libro:

Il processo di reverse engineering si è rivelato infinitamente utile per analizzare i componenti dei produttori di apparecchiature originali (OEM) per duplicarli o ripararli, o semplicemente per migliorarne il design. Guida ai rapidi cambiamenti in questo settore, Reverse Engineering: Technology of Reinvention introduce i principi fondamentali, le metodologie avanzate e altri aspetti essenziali del reverse engineering.

L'obiettivo principale del libro è duplice: far progredire la tecnologia di reinvenzione attraverso l'ingegneria inversa e migliorare la competitività dei componenti commerciali nel mercato dei ricambi. Assemblando e sinergizzando materiale proveniente da diversi settori, questo libro prepara i lettori con le competenze, le conoscenze e le abilità necessarie per applicare con successo l'ingegneria inversa in diversi campi che vanno dall'industria aerospaziale, automobilistica e dei dispositivi medici alla ricerca accademica, alle indagini sugli incidenti e alle analisi legali e forensi.

Con questa missione di preparazione in mente, l'autore offre esempi reali per:

⬤ arricchire la comprensione dei processi di reverse engineering, fornendo ai lettori opzioni alternative per la produzione dei pezzi.

⬤ Spiegare le tecnologie, le pratiche, le specifiche e le normative più recenti in materia di reverse engineering.

⬤ Consentire ai lettori di valutare se un pezzo "duplicato o riparato" soddisferà la funzionalità del progetto del pezzo OEM.

Questo libro si distingue per la trattazione di sette argomenti chiave: misurazione geometrica, valutazione dei pezzi, identificazione dei materiali, verifica del processo produttivo, analisi dei dati, compatibilità del sistema e protezione della proprietà intelligente. Utile per realizzare prodotti nuovi e compatibili, più economici di quelli presenti sul mercato, l'autore fornisce gli strumenti per scoprire o chiarire le caratteristiche dei prodotti commerciali che in precedenza erano sconosciute, incomprese o non utilizzate nel modo più efficace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439806302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria inversa: La tecnologia della reinvenzione - Reverse Engineering: Technology of...
Il processo di reverse engineering si è rivelato infinitamente...
Ingegneria inversa: La tecnologia della reinvenzione - Reverse Engineering: Technology of Reinvention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)