Ingegneria ferroviaria: Progettazione, costruzione e gestione

Ingegneria ferroviaria: Progettazione, costruzione e gestione (Nathan Bush)

Titolo originale:

Railway Engineering: Design, Construction and Operation

Contenuto del libro:

La disciplina ingegneristica che si occupa della progettazione, del funzionamento e della costruzione di sistemi di trasporto ferroviario è nota come ingegneria ferroviaria. Si tratta di un campo che racchiude i principi di diverse altre discipline ingegneristiche, come l'ingegneria informatica, l'ingegneria civile, l'ingegneria industriale, l'ingegneria elettrica, l'ingegneria meccanica e l'ingegneria della produzione.

I sottocampi più importanti dell'ingegneria ferroviaria sono il segnalamento ferroviario e l'integrazione dei sistemi. Il segnalamento ferroviario aiuta a mantenere i treni liberi gli uni dagli altri e a dirigere il traffico ferroviario. L'integrazione dei sistemi è un processo che combina i sottosistemi componenti in un unico sistema.

Utilizza varie tecniche come la gestione dei processi aziendali, la rete di computer e l'integrazione delle applicazioni aziendali. Questo libro esplora tutti gli aspetti importanti dell'ingegneria ferroviaria nello scenario attuale.

Alcuni dei diversi argomenti trattati affrontano i vari aspetti che rientrano in questa categoria. Questo libro è una fonte completa di conoscenze sullo stato attuale di questo importante settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647283384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria ferroviaria: Progettazione, costruzione e gestione - Railway Engineering: Design,...
La disciplina ingegneristica che si occupa della...
Ingegneria ferroviaria: Progettazione, costruzione e gestione - Railway Engineering: Design, Construction and Operation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)