Ingegneria elettrica: Principi e applicazioni

Ingegneria elettrica: Principi e applicazioni (John Fenmore)

Titolo originale:

Electrical Engineering: Principles and Applications

Contenuto del libro:

L'ingegneria elettrica è un settore dell'ingegneria che si occupa dello studio, dello sviluppo e delle applicazioni di dispositivi e sistemi elettrici. Comprende la progettazione, lo sviluppo, il collaudo e la supervisione dell'impiego di vari sistemi elettrici e dispositivi elettronici.

Alcuni compiti comuni includono l'illuminazione e il cablaggio degli edifici, il controllo elettrico dei macchinari industriali, la progettazione di sistemi di telecomunicazione, ecc. I principi della fisica e della matematica sono fondamentali per la scienza dell'ingegneria elettrica. Alcuni dei diversi settori che rientrano in questa disciplina sono l'ingegneria dei sistemi, le telecomunicazioni, l'ingegneria informatica, l'elaborazione dei segnali, l'elettronica, ecc.

Gli studi e le ricerche in ingegneria elettrica hanno contribuito allo sviluppo di un'ampia gamma di tecnologie. Gli argomenti trattati in questo ampio libro riguardano gli aspetti fondamentali dell'ingegneria elettrica.

L'obiettivo è quello di presentare le ricerche che hanno trasformato questa disciplina e ne hanno favorito il progresso. Gli scienziati e gli studenti attivamente impegnati in questo campo troveranno questo libro ricco di concetti cruciali e inesplorati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639871810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria elettrica: Principi e applicazioni - Electrical Engineering: Principles and...
L'ingegneria elettrica è un settore dell'ingegneria che...
Ingegneria elettrica: Principi e applicazioni - Electrical Engineering: Principles and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)