Electrical and Mechanical Engineering
L'ingegneria elettrica si riferisce al campo dell'ingegneria che studia l'uso dell'elettromagnetismo, dell'elettricità e dell'elettronica. Può essere ulteriormente suddivisa in numerosi campi, come l'ingegneria energetica, le telecomunicazioni, l'ingegneria informatica, l'ingegneria delle radiofrequenze, l'ingegneria dei sistemi e l'elaborazione dei segnali.
L'ingegneria meccanica è un'altra branca dell'ingegneria che si occupa della progettazione, dello sviluppo e del collaudo di dispositivi e sensori meccanici e termici, compresi macchinari, utensili e motori. Si occupa in particolare del movimento e delle forze. L'ingegneria elettrica e meccanica comprendono entrambe la produzione e la riparazione di un'ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici, come l'elettronica di consumo, i telefoni cellulari, i motori, i computer e i prodotti elettrici.
L'ingegneria elettrica si concentra sullo sviluppo e sulla verifica delle fonti di energia, mentre l'ingegneria meccanica si occupa di far svolgere alla macchina la funzione desiderata. La meccatronica è un campo dell'ingegneria che si occupa di sistemi elettromeccanici e prevede l'applicazione di concetti provenienti sia dall'ingegneria meccanica che da quella elettrica.
Questo libro fornisce una visione completa del campo dell'ingegneria elettrica e meccanica. Ricercatori e studenti in questo campo ne trarranno giovamento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)