Ingegneria elettrica di base: Circuiti in corrente continua e in corrente alternata, strumenti di misura, macchine elettriche.

Punteggio:   (1,0 su 5)

Ingegneria elettrica di base: Circuiti in corrente continua e in corrente alternata, strumenti di misura, macchine elettriche. (U. Bakshi Varsha)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Basic Electrical Engineering: D.C. and A.C. Circuits, Measuring Instruments, Electric Machines

Contenuto del libro:

Il libro è stato scritto per un corso universitario sull'ingegneria elettrica di base. Fornisce una spiegazione completa della teoria e della pratica dell'ingegneria elettrica.

Il libro approfondisce vari aspetti dell'analisi dei circuiti in c.c. e in c.a., dei circuiti magnetici, degli strumenti di misura, dei trasformatori monofase e di varie macchine elettriche. Il libro inizia con i concetti di carica elettrica, corrente e differenza di potenziale.

Spiega le leggi di Kirchhoff, la trasformazione stella-triangolo, l'analisi delle maglie e l'analisi dei nodi.

Tratta inoltre l'applicazione di vari teoremi sulle reti nell'analisi dei circuiti in corrente continua. Il libro incorpora una discussione dettagliata sull'analisi dello stato stazionario dei circuiti in c.a.

monofase in serie e in parallelo e sulla risonanza. Il libro spiega anche i circuiti trifase bilanciati, la misurazione della potenza trifase e il miglioramento del fattore di potenza. Le tecniche semplici e i metodi graduali utilizzati per spiegare i diagrammi a fasori sono la caratteristica del libro.

Il libro insegna la teoria dei vari strumenti di misura elettrici. Il libro tratta anche il concetto di messa a terra e di sicurezza elettrica, che è molto importante quando si ha a che fare con le apparecchiature elettriche. Il libro comprende anche la discussione dei circuiti magnetici, delle induttanze auto e reciproche e dell'isteresi magnetica.

Il libro illustra inoltre i dettagli dei trasformatori monofase e di varie macchine elettriche come le macchine a corrente continua. macchine, motori a induzione trifase e monofase e macchine sincrone.

Il libro contiene anche una breve introduzione al sistema elettrico. Il libro utilizza un linguaggio semplice e lucido per spiegare ogni argomento. Il libro fornisce un metodo logico per spiegare i vari argomenti complicati e metodi graduali per facilitare la comprensione.

Tutti i capitoli sono disposti in una sequenza appropriata che permette a ogni argomento di basarsi sugli studi precedenti.

La varietà di esempi risolti è la caratteristica di questo libro che aiuta a inculcare negli studenti la conoscenza dell'ingegneria elettrica di base. Il libro spiega la filosofia della materia che rende molto chiara la comprensione dei concetti e rende la materia più interessante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789333223508
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria elettrica di base: Circuiti in corrente continua e in corrente alternata, strumenti di...
Il libro è stato scritto per un corso...
Ingegneria elettrica di base: Circuiti in corrente continua e in corrente alternata, strumenti di misura, macchine elettriche. - Basic Electrical Engineering: D.C. and A.C. Circuits, Measuring Instruments, Electric Machines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)