Ingegneria e gestione del traffico, 7a edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ingegneria e gestione del traffico, 7a edizione (Alexa Delbosc)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Traffic Engineering and Management, 7th Edition

Contenuto del libro:

Una guida pratica al complesso mondo dell'ingegneria e della gestione del traffico

Traffic Engineering and Management offre una panoramica completa delle pratiche di ingegneria e gestione del traffico. Fornisce una guida alla pianificazione, alla progettazione e al funzionamento dei sistemi di traffico in un unico testo, consentendo al lettore di acquisire un'ampia comprensione della materia in modo rapido e semplice. Si rivolge agli studenti che si affacciano alla professione del traffico, ai nuovi professionisti che intraprendono la loro carriera, agli ingegneri del traffico e ai professionisti dei trasporti già esistenti.

Sulla base del successo delle precedenti edizioni, questo libro copre le componenti essenziali della pratica dell'ingegneria del traffico, tra cui i fattori umani, la progettazione di strade e intersezioni, la segnaletica e i sistemi informativi, gli approcci alla gestione del traffico, la gestione del traffico locale, la pianificazione di perturbazioni ed eventi speciali, le tecniche di analisi, i rilievi del traffico, la sicurezza stradale e la guida per tutti gli utenti della strada. Le regole dell'ingegneria del traffico sono riportate in una versione aggiornata dell'apprezzata sezione sul folklore.

L'edizione 2017 riflette gli ultimi sviluppi nella gestione dei sistemi di traffico stradale. Aggiunge nuove sezioni sui piani operativi di rete, sul Sistema Sicuro e sulla multimodalità del sistema di trasporto, e include una considerazione più attiva dei rapidi sviluppi delle tecnologie nuove ed emergenti. In particolare, questa edizione ha una forte prospettiva orientata alle persone. Riconosce l'importante ruolo della comunità e delle parti interessate nel processo decisionale e la crescente importanza del luogo e dell'amenità nel sistema del traffico.

Ogni capitolo è scritto da leader del settore, tra cui rappresentanti di amministrazioni statali e locali, dell'Australian Road Research Board, di organizzazioni dell'industria dei trasporti, di società di consulenza private e di università.

Se volete rispolverare le vostre nozioni di base o tenervi aggiornati sulle pratiche contemporanee, vorrete avere questo libro sul vostro scaffale. È una lettura obbligata per i pianificatori del traffico, i progettisti, gli operatori di sistema e gli ingegneri contemporanei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648189800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria e gestione del traffico, 7a edizione - Traffic Engineering and Management, 7th...
Una guida pratica al complesso mondo dell'ingegneria e...
Ingegneria e gestione del traffico, 7a edizione - Traffic Engineering and Management, 7th Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)