Ingegneria di superficie delle leghe leggere

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ingegneria di superficie delle leghe leggere (Sara Ferraris)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Surface Engineering of Light Alloys

Contenuto del libro:

Le leghe leggere (leghe di alluminio, magnesio e titanio) stanno riscuotendo un crescente interesse nella comunità scientifica e tecnologica in diversi campi di applicazione, dall'automotive alla medicina, grazie alla loro leggerezza unita a interessanti proprietà meccaniche.

Le prestazioni funzionali delle leghe leggere possono essere influenzate in modo significativo dalle loro proprietà superficiali; infatti, la superficie può essere considerata il "biglietto da visita" del materiale per il suo ambiente di lavoro (ad esempio, può guidare la risposta biologica al momento dell'impianto per le leghe di titanio destinate agli impianti biomedici o può influenzare la capacità di giunzione delle leghe di alluminio e magnesio) e per le successive fasi di lavorazione del materiale (ad esempio, i rivestimenti). L'ingegneria di superficie è uno strumento versatile per la modifica delle superfici dei materiali al fine di personalizzare e migliorare le loro proprietà funzionali.

L'obiettivo del presente numero speciale è quello di presentare gli ultimi sviluppi in questo campo attraverso articoli di ricerca e di revisione. In particolare, gli argomenti di interesse includono, ma non solo, l'ingegneria di superficie delle leghe leggere per applicazioni biomediche, l'ingegneria di superficie delle leghe leggere per applicazioni di giunzione e rivestimento, l'ingegneria di superficie delle leghe leggere per la protezione dalla corrosione e l'ingegneria di superficie delle leghe leggere per scopi antibatterici/antifouling.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036501208
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria di superficie delle leghe leggere - Surface Engineering of Light Alloys
Le leghe leggere (leghe di alluminio, magnesio e titanio) stanno riscuotendo...
Ingegneria di superficie delle leghe leggere - Surface Engineering of Light Alloys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)