Ingegneria di processo: Affrontare il divario tra studio e industria chimica

Ingegneria di processo: Affrontare il divario tra studio e industria chimica (Michael Kleiber)

Titolo originale:

Process Engineering: Addressing the Gap Between Study and Chemical Industry

Contenuto del libro:

"Leggendo il libro, si percepisce la lunga esperienza pratica dell'autore. Il testo è di facile lettura, anche quando i concetti possono essere complessi.

Il forte background teorico dell'autore è ben noto da altre pubblicazioni. In questo libro, tuttavia, gli argomenti sono presentati a un livello che ogni ingegnere e scienziato dell'industria chimica e di processo dovrebbe conoscere e comprendere... Questo libro mi sarebbe stato molto utile all'inizio della mia carriera per colmare le lacune che avevo.

Pertanto, posso raccomandarlo vivamente non solo a tutti gli studenti prossimi alla laurea, ma anche agli ingegneri e agli scienziati che hanno appena iniziato la loro carriera industriale nei settori industriali correlati che sono sotto il termine industria di processo (industria chimica o petrolchimica, industria farmaceutica, industria alimentare, industria biochimica, tecnologia ambientale, ecc. ).

Il libro è come un investimento. Fare un lavoro migliore e ottenere una valutazione migliore potrebbe ripagare il libro...".

Prof. Dr. -Ing.

Claus Fleischer, Università di Scienze Applicate di Francoforte L'ingegneria di processo si basa su quasi 30 anni di esperienza pratica dell'autore nella simulazione, progettazione e sviluppo di processi. Il libro è l'anello mancante tra studenti e professionisti. L'autore ha assistito molti laureati nei loro primi mesi di lavoro e sa quali sono le domande tipiche.

Quando arrivano dall'università, i laureati spesso non sanno quale rilevanza abbiano le loro conoscenze e come applicarle nella vita reale, mentre i professionisti affermati spesso si attengono alla via stretta della loro esperienza, dimenticando che la scienza fa continuamente progressi. C'è un divario da colmare.

Grazie alla sua esperienza professionale, l'autore tratta molti argomenti dell'ingegneria di processo, ma tre contributi di ospiti costituiscono un prezioso complemento al contenuto della terza edizione. Già nella seconda edizione, Verena Haas di BASF SE aveva scritto un eccellente capitolo sulla simulazione dinamica dei processi. Per la nuova terza edizione, Gkce Adali e Michael Benje hanno aggiunto due capitoli rispettivamente sulla digitalizzazione e sui brevetti.

Preparare il lettore all'attività quotidiana!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783111028118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria di processo: Affrontare il divario tra studio e industria chimica - Process Engineering:...
"Leggendo il libro, si percepisce la lunga...
Ingegneria di processo: Affrontare il divario tra studio e industria chimica - Process Engineering: Addressing the Gap Between Study and Chemical Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)