Ingegneria delle risorse idriche

Ingegneria delle risorse idriche (Katherine Potter)

Titolo originale:

Water Resources Engineering

Contenuto del libro:

Le risorse naturali di acqua che possono essere utilizzate per diversi scopi sono definite risorse idriche. Può essere utilizzata in varie attività domestiche, industriali, agricole e ambientali.

La gestione delle diverse parti del ciclo dell'acqua è nota come ingegneria idrica. L'obiettivo è massimizzare l'uso dell'acqua potabile, una risorsa preziosa e limitata. L'ingegneria idrica si concentra sulla creazione di progetti sostenibili, sicuri e appropriati al luogo in cui si trovano, favorevoli all'ecologia locale, adeguati alle esigenze attuali e future del progetto e sensibili ai cambiamenti climatici previsti.

L'ingegneria idrica comprende anche il trattamento delle acque, la modellazione idraulica e la modellazione delle reti. In questo libro vengono analizzati i vari sottocampi dell'ingegneria delle risorse idriche e i progressi tecnologici che hanno implicazioni future.

Il libro presenta questa complessa materia nel linguaggio più comprensibile e facile da capire. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641166287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria delle risorse idriche - Water Resources Engineering
Le risorse naturali di acqua che possono essere utilizzate per diversi scopi sono definite...
Ingegneria delle risorse idriche - Water Resources Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)