Ingegneria delle interfacce bioelettrochimiche

Ingegneria delle interfacce bioelettrochimiche (Navanietha Krishnaraj R.)

Titolo originale:

Bioelectrochemical Interface Engineering

Contenuto del libro:

Un'introduzione ai concetti e alle regole fondamentali della bioelettrochimica e un'esplorazione degli ultimi progressi nel campo.

Bioelectrochemical Interface Engineering offre una guida a questo campo interdisciplinare in piena espansione. Gli autori - noti esperti dell'argomento - presentano una spiegazione dettagliata dei concetti di base del campo, forniscono una comprensione fondamentale del principio dell'elettrocatalisi, dell'attività elettrochimica dei microrganismi elettroattivi e dei meccanismi di trasferimento degli elettroni alle interfacce elettrodo-elettrolita. Inoltre, esplorano la progettazione e lo sviluppo di sistemi bioelettrochimici.

Gli autori passano in rassegna i recenti progressi nel campo, tra cui: lo sviluppo di nuove configurazioni bioelettrochimiche, nuovi materiali per elettrodi, strategie di funzionalizzazione degli elettrodi e microrganismi elettroattivi estremofili. Questi sviluppi attuali promettono di alimentare i sistemi in luoghi remoti come le profondità marine e lo spazio extra-terrestre, nonché di alimentare dispositivi energetici impiantabili e la somministrazione controllata di farmaci. Questo importante libro:

- Esplora i concetti e le regole fondamentali della bioelettrochimica e illustra gli ultimi progressi.

- Presenta i principi dell'elettrocatalisi, i microrganismi elettroattivi, i tipi e i meccanismi di trasferimento degli elettroni alle interfacce elettrodo-elettrolita, la cinetica di trasferimento degli elettroni nella bioelettrocatalisi e altro ancora.

- Copre i sistemi elettrochimici microbici e discute la bioelettrosintesi e i biosensori, nonché il trattamento bioelettrochimico delle acque reflue.

- Esamina i biosensori microbici, i dispositivi microfluidici e lab-on-chip, l'elettronica flessibile e gli elettrodi di carta ed estensibili.

Scritto per ricercatori, tecnici e studenti di chimica, biologia, energia e scienze ambientali, l'Ingegneria delle interfacce bioelettrochimiche fornisce una solida base a questo campo avanzato, presentando i concetti fondamentali, i principi di base e i progressi più recenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119538547
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria delle interfacce bioelettrochimiche - Bioelectrochemical Interface Engineering
Un'introduzione ai concetti e alle regole fondamentali...
Ingegneria delle interfacce bioelettrochimiche - Bioelectrochemical Interface Engineering
Bioenergia: Opportunità e sfide - Bioenergy: Opportunities and Challenges
L'energia è uno dei bisogni primari del mondo moderno e la domanda di...
Bioenergia: Opportunità e sfide - Bioenergy: Opportunities and Challenges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)