Ingegneria del software moderna: Fare ciò che funziona per costruire un software migliore più velocemente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ingegneria del software moderna: Fare ciò che funziona per costruire un software migliore più velocemente (David Farley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro delinea i principi essenziali dell'ingegneria del software e sottolinea l'importanza di un approccio disciplinato e scientifico al settore. Sebbene offra spunti preziosi e consigli pratici, alcuni lettori lo trovano ripetitivo e privo di esempi pratici.

Vantaggi:

Fornisce forti argomentazioni per trattare lo sviluppo del software come una disciplina ingegneristica, offre grandi idee e un'attenta comunicazione, distilla importanti principi applicabili al di là del software, incoraggia approcci disciplinati e scientifici e funge da modello utile sia per gli sviluppatori intermedi che per quelli avanzati. Molti lettori apprezzano il libro per la sua saggezza e i suoi consigli praticabili.

Svantaggi:

Criticato perché ripetitivo, contenente troppe informazioni inutili e privo di esempi pratici. Alcuni recensori ritengono che i concetti siano meglio trattati in altri formati, come il canale YouTube dell'autore. Ci sono anche lamentele sull'ambiguità e sul fatto che il libro sia un po' caotico nella sua stesura.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modern Software Engineering: Doing What Works to Build Better Software Faster

Contenuto del libro:

Migliorare la creatività, l'efficacia e, in ultima analisi, il codice.

In Modern Software Engineering, il pioniere della continuous delivery David Farley aiuta i professionisti del software a pensare al loro lavoro in modo più efficace, a gestirlo con più successo e a migliorare realmente la qualità delle loro applicazioni, delle loro vite e di quelle dei loro colleghi.

Scrivendo per programmatori, manager e responsabili tecnici a tutti i livelli di esperienza, Farley illumina i principi durevoli alla base di uno sviluppo software efficace. Distilla la disciplina in due esercizi fondamentali: apprendimento ed esplorazione e gestione della complessità. Per ciascuno di essi, definisce i principi che possono aiutare a migliorare tutto, dalla mentalità alla qualità del codice, e descrive gli approcci che si sono dimostrati in grado di promuovere il successo.

Le idee e le tecniche di Farley confluiscono in un approccio unificato, scientifico e fondante per risolvere problemi pratici di sviluppo del software entro vincoli economici realistici. Questo approccio generale, duraturo e pervasivo all'ingegneria del software può aiutarvi a risolvere problemi che non avete ancora incontrato, utilizzando le tecnologie di oggi e di domani. Vi offre una visione più approfondita di ciò che fate ogni giorno, aiutandovi a creare software migliore, più velocemente, con più piacere e soddisfazione personale.

⬤ Chiarire cosa si sta cercando di ottenere.

⬤ Scegliere gli strumenti in base a criteri ragionevoli.

⬤ Organizzare il lavoro e i sistemi per facilitare i continui progressi incrementali.

⬤ Valutate i vostri progressi verso sistemi fiorenti, non solo verso un maggior numero di “codice legacy”.

⬤ Ottenere più valore dalla sperimentazione e dall'empirismo.

⬤ Mantenere il controllo anche quando i sistemi diventano più complessi.

⬤ Raggiungere il rigore senza troppa rigidità.

⬤ Imparare dalla storia e dall'esperienza.

⬤ Distinguere le nuove idee di sviluppo software “buone” da quelle “cattive”.

Registrate il vostro libro per avere un comodo accesso a download, aggiornamenti e/o correzioni non appena disponibili. Per i dettagli, vedere l'interno del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780137314911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mondi sotterranei: una guida ai luoghi spettacolari del sottosuolo - Underground Worlds: A Guide to...
Un'esplorazione visiva e aneddotica dei curiosi...
Mondi sotterranei: una guida ai luoghi spettacolari del sottosuolo - Underground Worlds: A Guide to Spectacular Subterranean Places
Ingegneria del software moderna: Fare ciò che funziona per costruire un software migliore più...
Migliorare la creatività, l'efficacia e, in...
Ingegneria del software moderna: Fare ciò che funziona per costruire un software migliore più velocemente - Modern Software Engineering: Doing What Works to Build Better Software Faster
Una curiosità irriverente: Alla ricerca della reliquia più strana della Chiesa nella città più...
Leggi i post di David Farley sul Penguin Blog. Un...
Una curiosità irriverente: Alla ricerca della reliquia più strana della Chiesa nella città più strana d'Italia - An Irreverent Curiosity: In Search of the Church's Strangest Relic in Italy's OddestTown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)