Ingegneria dei dati e scienza dei dati: Concetti e applicazioni

Ingegneria dei dati e scienza dei dati: Concetti e applicazioni (Pradeep Kumar Kukatlapalli)

Titolo originale:

Data Engineering and Data Science: Concepts and Applications

Contenuto del libro:

INGEGNERIA DEI DATI e SCIENZA DEI DATI

Scritto e curato da uno dei più prolifici e noti esperti del settore e dal suo team, questo nuovo ed entusiasmante volume è il "one-stop shop" per i concetti e le applicazioni della scienza e dell'ingegneria dei dati per i data scientist di molti settori.

Il campo della scienza dei dati è incredibilmente vasto e comprende tutto ciò che va dalla pulizia dei dati all'implementazione di modelli predittivi. Tuttavia, è raro che un singolo data scientist lavori quotidianamente su tutto lo spettro. Di solito i data scientist si concentrano su alcune aree e sono affiancati da un team di altri scienziati e analisti. Anche l'ingegneria dei dati è un campo ampio, ma non è necessario che un singolo data engineer conosca l'intero spettro di competenze. L'ingegneria dei dati è l'aspetto della scienza dei dati che si concentra sulle applicazioni pratiche della raccolta e dell'analisi dei dati. Per tutto il lavoro che gli scienziati dei dati svolgono per rispondere alle domande utilizzando grandi insiemi di informazioni, devono esistere meccanismi per raccogliere e convalidare tali informazioni.

In questo nuovo ed entusiasmante volume, il team di redattori e collaboratori delinea le linee generali dell'ingegneria dei dati, per poi passare a descrizioni più specifiche che illustrano i ruoli specifici dell'ingegneria dei dati. La scoperta guidata dai dati sta rivoluzionando la modellazione, la previsione e il controllo dei sistemi complessi. Questo libro riunisce apprendimento automatico, matematica ingegneristica e fisica matematica per integrare la modellazione e il controllo dei sistemi dinamici con i moderni metodi della scienza dei dati. Mette in luce molti dei recenti progressi dell'informatica scientifica che consentono di applicare i metodi data-driven a una vasta gamma di sistemi complessi, come la turbolenza, il cervello, il clima, l'epidemiologia, la finanza, la robotica e l'autonomia. Sia per l'ingegnere o lo scienziato veterano che lavora sul campo o in laboratorio, sia per lo studente o l'accademico, questo libro è un must per qualsiasi biblioteca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119841876
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingegneria dei dati e scienza dei dati: Concetti e applicazioni - Data Engineering and Data Science:...
INGEGNERIA DEI DATI e SCIENZA DEI DATI Scritto...
Ingegneria dei dati e scienza dei dati: Concetti e applicazioni - Data Engineering and Data Science: Concepts and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)