Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore da molti utenti per la sua natura coinvolgente e interattiva, fornendo una varietà di progetti STEM che i bambini possono costruire utilizzando principalmente materiali domestici. Numerose testimonianze positive sottolineano la chiarezza delle istruzioni e la bellezza delle fotografie. Tuttavia, alcuni genitori hanno espresso preoccupazioni sulla sicurezza di alcuni progetti e alcuni hanno ritenuto che l'affermazione di richiedere solo oggetti domestici comuni fosse fuorviante, in quanto alcuni progetti richiedevano strumenti e materiali aggiuntivi.
Vantaggi:Progetti coinvolgenti, istruzioni chiare con ottime immagini, promuove l'apprendimento STEM, adatto a varie età, incoraggia la creatività, molti materiali accessibili.
Svantaggi:Alcuni progetti non sono stati ritenuti sicuri dai genitori, affermazioni fuorvianti sui requisiti dei materiali, potenzialmente troppo complessi per attività di gruppo senza una preparazione significativa.
(basato su 59 recensioni dei lettori)
Rubber Band Engineer: Build Slingshot Powered Rockets, Rubber Band Rifles, Unconventional Catapults, and More Guerrilla Gadgets from Househo
Non è necessario essere un genio per creare questi ingegnosi marchingegni: bastano elastici, colla, graffette e, naturalmente, Rubber Band Engineer.
Sparare lontano, volare alto e ottenere risultati molto più entusiasmanti del previsto sono gli obiettivi dei gadget di Rubber Band Engineer. Scoprite modi inaspettati per trasformare materiali comuni in aggeggi artigianali che vanno dal sorprendentemente semplice al curiosamente complesso.
Grazie a vivaci foto a colori, sarete guidati nella creazione di razzi a fionda, catapulte uniche e persino macchine a propulsione idraulica. Se costruite uno o tutti e 19 questi progetti, alla fine vi sentirete un ingegnere geniale. E soprattutto, non è necessario essere esperti per realizzare tutti i progetti.
Tutto ciò di cui avete bisogno sono strumenti e materiali domestici, come graffette, matite, agitatori e bastoncini per il ghiaccio. Prendete la pistola per la colla, tirate fuori le pinze, cercate il nastro adesivo e le graffette e iniziate il viaggio impegnativo, divertente e gratificante per diventare un ingegnere degli elastici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)