Ingannati: Un memoriale investigativo sul culto della Società di Sion

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ingannati: Un memoriale investigativo sul culto della Società di Sion (R. King Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ingannati” di Mike King offre un esame avvincente dei culti e dei loro leader manipolatori, mescolando racconti in prima persona e approfondimenti professionali. Mette in luce il turbamento emotivo delle vittime e gli sforzi delle forze dell'ordine e degli assistenti sociali nell'affrontare le conseguenze di tali abusi. La narrazione ritrae sia l'agghiacciante realtà del controllo delle sette sia la capacità di recupero di coloro che sono sopravvissuti.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e coinvolgente,
fornisce una forte visione dei culti e degli abusi
evidenzia il coraggio dei sopravvissuti e la dedizione dei professionisti
informa e apre gli occhi
ha un impatto emotivo
condivide prospettive personali e professionali
incoraggia la consapevolezza della manipolazione e dei difetti del sistema giudiziario.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano uno stile di scrittura “a flusso di coscienza”
ci sono menzioni di contenuti grafici che potrebbero disturbare
una recensione ha notato una copertina danneggiata
nel complesso, la dura realtà dell'argomento trattato potrebbe non essere adatta a tutti i lettori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deceived: An Investigative Memoir of the Zion Society Cult

Contenuto del libro:

"INGANNATI" È IL LIBRO DI MEMORIE DELL'INDAGINE CONDOTTA NEL 1991 DAL DETECTIVE MIKE KING E DELLA DEFINITIVA ELIMINAZIONE DI UNA SETTA POLIGAMA DEVIATA CHIAMATA ZION SOCIETY. PER OLTRE UN DECENNIO, NEL NORD DELLO UTAH SI SONO DIFFUSE VOCI SECONDO CUI UN GRUPPO SEGRETO DI FANATICI RELIGIOSI STAVA ACQUISTANDO CASE PER IMPADRONIRSI DI UN QUARTIERE IN VIA DI SVILUPPO IN UNA COMUNITÀ DI OGDEN.

LE CASE ERANO NOTE IN TUTTO IL MONDO PER I LORO GIARDINI IMMACOLATI. SI DIFFUSE LA VOCE CHE UN NOTO PAESAGGISTA DELLA CITTÀ SI ERA PROCLAMATO PROFETA DI DIO E GLI ERA STATO ORDINATO DI FONDARE UNA PROPRIA RELIGIONE SEGRETA CHE PROMUOVEVA LA POLIGAMIA. SI PENSAVA ANCHE CHE QUESTI ESTREMISTI STESSERO ACCUMULANDO ARMI COME PARTE DELLE LORO CREDENZE SULL'APOCALISSE.

IN REALTÀ, IL LEADER STAVA DIRIGENDO ALCUNI DEI PIÙ RIPUGNANTI CRIMINI CONTRO DONNE E BAMBINI MAI VISTI NELLO STATO.

LE ATROCITÀ NASCOSTE DELLA SETTA NON SAREBBERO MAI STATE SCOPERTE SE NON FOSSE STATO PER IL CORAGGIO DI UNO DEI SUOI MEMBRI. TRENT'ANNI DOPO, LE VITTIME SI SONO RICONGIUNTE TRA LORO E CON L'INVESTIGATORE PRINCIPALE PER AFFRONTARE LE CARENZE DEL SISTEMA GIUDIZIARIO PENALE NEI CONFRONTI DELLE VITTIME MINORENNI.

Mike King lavora da oltre 40 anni nel settore delle forze dell'ordine. Ha conseguito una laurea e un master in giustizia penale e ha iniziato la sua carriera come agente di polizia nello Utah settentrionale. È diventato investigatore nell'ufficio del procuratore della contea di Weber e successivamente nell'ufficio del procuratore generale dello Utah, dove è stato anche capo dello staff.

Ha seguito una formazione in profiling criminale sotto la guida dell'agente speciale dell'FBI Gregory Cooper (ritirato). Lui e Cooper sono stati gli investigatori del documentario investigativo di Discovery Channel, vincitore di un Emmy Award: Chi ha ucciso Re Tut? Nel 2004 è entrato nel settore privato e ha iniziato a lavorare per l'Environmental Systems Research Institute (Esri) come direttore globale delle comunicazioni di emergenza e delle frodi. Altri libri di cui è autore sono: Chi ha ucciso Re Tut, Predatori: Who They Are and How to Stop Them, Profilers, e Jane: A Woman's Determination and the Wild West Frontier.

Lui e sua moglie, Bonnie, sono genitori di tre figli e hanno quattro nipoti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736237441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ha ucciso Re Tut?: Usare la moderna medicina legale per risolvere un mistero di 3.300 anni fa -...
La più grande scoperta archeologica del XX secolo,...
Chi ha ucciso Re Tut?: Usare la moderna medicina legale per risolvere un mistero di 3.300 anni fa - Who Killed King Tut?: Using Modern Forensics to Solve a 3,300-year-old Mystery
Ingannati: Un memoriale investigativo sul culto della Società di Sion - Deceived: An Investigative...
"INGANNATI" È IL LIBRO DI MEMORIE DELL'INDAGINE...
Ingannati: Un memoriale investigativo sul culto della Società di Sion - Deceived: An Investigative Memoir of the Zion Society Cult
Le bende - Bandages
BANDAGES è stato un concetto sviluppato attraverso un'attenzione molto attenta e intricata a uno dei principali elementi del cuore. Ogni singolo pezzo incluso in...
Le bende - Bandages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)