Punteggio:
Il libro “Ingannati dall'ornamento” è l'emozionante seguito di “Lutto passato”, incentrato sull'indagine di Kim Brady su un omicidio legato a questioni di immigrazione e a una cattiva condotta della polizia. Offre un ritratto realistico delle sfide che devono affrontare gli agenti di polizia e presenta personaggi femminili forti. I lettori trovano la trama avvincente e ben ritmata, con un mix di tensione e complessità.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente ed emozionante
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ rappresentazione realistica del lavoro della polizia e dei problemi sociali
⬤ ben scritto con un buon senso del ritmo e dei colpi di scena
⬤ forti personaggi femminili
⬤ risuona con le sfide della vita reale.
Alcuni lettori suggeriscono che la comprensione dell'intera storia potrebbe essere migliore leggendo la serie in ordine; l'inclusione di gruppi e dinamiche complesse potrebbe essere travolgente per alcuni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Deceived by Ornament: A Kim Brady Novel
Il detective Kim Brady deve trovare l'assassino di Mariano Avila, amato attivista della comunità e avvocato specializzato in immigrazione di Brooklyn. L'unica testimone oculare, Amara, una quindicenne senza documenti sfuggita a un giro di traffico di esseri umani, ha descritto l'assassino come se indossasse un'uniforme della polizia. Kim scopre che i dettagli dell'omicidio corrispondono a quelli di un caso irrisolto di alcuni mesi prima.
Affidata a un partner che è un poliziotto novellino non qualificato, imposto alla sua unità da un senatore dello Stato locale con aspirazioni da sindaco, l'indagine di Kim è microgestita dall'alto. Ben presto si ritrova in un vortice di giurisdizioni e interessi contrastanti, mentre lotta per stabilire se l'assassino sia un poliziotto o un impostore, se sia un serial killer o parte di un più ampio complotto terroristico nazionale.
Quando scopre che un amico intimo della vittima del caso irrisolto, Rafer Harwood, fa parte di una milizia anti-immigrati sospettata di pianificare un grande evento terroristico, riesce a spiegare il secondo omicidio ma non il primo. Deve proteggere Amara e trovare sia l'assassino che il vero leader della milizia.
Ingannata dall'ornamento, un mistero di Kim Brady. Un avvincente thriller di Edward J. Leahy.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)