Ingannati con gentilezza

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ingannati con gentilezza (Angelica Garnett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Angelica Garnett, “Ingannata con gentilezza”, fornisce un resoconto candido e dettagliato della sua infanzia e della sua educazione all'interno del gruppo di Bloomsbury, riflettendo sulle complessità della sua vita familiare e sull'influenza della comunità artistica che la circonda. Mentre alcuni lettori trovano bella la prosa e avvincenti le intuizioni, altri la criticano per essere eccessivamente analitica o di parte.

Vantaggi:

Il libro offre un ritratto ricco e suggestivo dell'insolita educazione di Angelica, mettendo in luce la sua scrittura poetica e le sue profonde riflessioni sulla sua vita. I lettori apprezzano gli approfondimenti sul gruppo di Bloomsbury, la qualità della scrittura e l'esplorazione candida di relazioni complicate. Il libro di memorie viene descritto come avvincente, commovente e come un'interessante prospettiva su una nota comunità artistica.

Svantaggi:

I critici notano che il libro di memorie può diventare noioso con un'eccessiva analisi psicologica degli altri piuttosto che concentrarsi sulle esperienze di Angelica. Alcuni lettori hanno trovato il punto di vista dell'autrice parziale, che attribuisce la colpa delle sue scelte ai genitori e sembra ignorare la sua capacità di agire. Inoltre, ci sono lamentele sulla struttura e sul flusso del libro, che secondo alcuni è disarticolato o mal organizzato.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deceived With Kindness

Contenuto del libro:

Sua zia era Virginia Woolf, sua madre Vanessa Bell e suo padre Duncan Grant, anche se per molti anni Angelica si è ritenuta, naturalmente, figlia del marito di Vanessa, Clive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712662666
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingannati con gentilezza - Deceived With Kindness
Sua zia era Virginia Woolf, sua madre Vanessa Bell e suo padre Duncan Grant, anche se per molti anni Angelica si è...
Ingannati con gentilezza - Deceived With Kindness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)