Ingannare la morte, rubare la vita: La storia di Eddie Guerrero

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ingannare la morte, rubare la vita: La storia di Eddie Guerrero (Eddie Guerrero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cheating Death, Stealing Life” è un'autobiografia sincera e schietta di Eddie Guerrero, che racconta la sua vita, le sue lotte contro la dipendenza e la sua ascesa nel mondo del wrestling. Risuona fortemente con i fan del wrestling, offrendo una visione profonda delle sfide e dei trionfi personali di Guerrero. I recensori ne lodano la profondità emotiva e la rappresentazione onesta del viaggio di Eddie.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente ed emotiva che cattura la vita di Eddie Guerrero in modo avvincente.
Fornisce una visione delle lotte di Guerrero contro la dipendenza e del suo viaggio verso la sobrietà.
Offre una prospettiva unica sull'industria del wrestling dal punto di vista di una leggenda.
Godibile sia per i fan sfegatati che per quelli occasionali del wrestling, molti dei quali scopriranno aspetti della sua vita di cui non erano a conoscenza.
Accorato e sincero, riflette il carattere di Eddie e tratta con cura argomenti delicati.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro potrebbe includere storie più interessanti della sua carriera di wrestler.
Il peso emotivo della storia può essere difficile da gestire, poiché spesso prefigura la tragica fine di Eddie.
Alcune recensioni esprimono il desiderio di approfondire alcune parti della sua vita.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cheating Death, Stealing Life: The Eddie Guerrero Story

Contenuto del libro:

Una delle storie più stimolanti della storia del wrestling, Cheating Death, Stealing Life vede Eddie Guerrero raccontare la sua saga in modo straordinariamente candido, descrivendo una vita di stragi e dolorose lotte personali con dettagli schietti e grafici.

Guerrero è nato nella prima famiglia messicana di sportivi. Suo padre, Gory Guerrero, era una leggenda del wrestling messicano. Prima di compiere vent'anni, Eddie lottava in Messico. Ben presto Guerrero ha conquistato i fan come membro della nascente Extreme Championship Wrestling.

La World Championship Wrestling era alla ricerca di nuovi talenti innovativi e lo stile unico di Guerrero faceva al caso suo. Purtroppo, i retroscena politici della WCW tengono Guerrero lontano dai riflettori. Eddie cercava sollievo dalle pressioni della vita on the road vivendo duramente e facendo festa ancora di più. Nemmeno una serie di overdose e un incidente d'auto quasi mortale riuscirono a fargli cambiare strada. Quando un gruppo di wrestler decise di lasciare la WCW, Guerrero si unì a loro, firmando con la World Wrestling Federation. Sfortunatamente, uno strano infortunio durante il match di debutto di Guerrero lo mette fuori gioco. Al suo ritorno, Eddie viene messo in coppia con Chyna, dando vita al suo indelebile personaggio Latino Heat.

Tuttavia, anni di vita da wrestler, di feste notturne e di frequenti infortuni, hanno portato alla dipendenza da alcol e antidolorifici. Guerrero trascorse quattro mesi in una struttura di riabilitazione. Purtroppo, non aveva ancora toccato il fondo. Una ricaduta nell'abuso di alcol ha provocato una condanna per guida in stato di ebbrezza e la perdita del lavoro. Sebbene Guerrero avesse perso tutto - la sua famiglia, i suoi soldi, il suo lavoro - non si permise mai di perdere il suo orgoglio. Eddie è tornato al circuito indipendente, dove ha riconquistato la sua reputazione di uno degli artisti più elettrizzanti del wrestling. Guerrero ha cercato dentro di sé e ha lottato per riconquistare la vita che aveva perso. Il suo viaggio alla scoperta di se stesso risveglia il suo rapporto con Gesù Cristo e trova pace e forza nella Bibbia.

In breve tempo, la World Wrestling Entertainment offrì a Guerrero una seconda possibilità. Dal momento del suo ritorno, è stato chiaro che gli sono state infuse una nuova attenzione e una nuova passione. Insieme al nipote Chavo Guerrero Jr., Eddie costituisce la metà del tag team di grande successo Los Guerreros. La coppia è diventata una delle attrazioni più popolari della WWE. Alla fine, Guerrero non solo si è ripreso la sua vita, ma ha superato i suoi sogni più sfrenati, diventando campione WWE.

Ingannare la morte, rubare la vita offre uno sguardo senza esclusione di colpi sul mondo segreto del wrestling. Ma è anche la storia della lotta privata di Guerrero, di un figlio che si trova all'ombra di un padre più grande di lui e di tre fratelli maggiori, di un matrimonio che ha raggiunto l'orlo della disintegrazione prima di rinascere. Eddie Guerrero non ha peli sulla lingua nel descrivere le sue battaglie contro il dubbio e l'oscurità interiore. Purtroppo, nel novembre del 2005, Eddie è morto a causa delle complicazioni di un problema cardiaco. Ingannare la morte, rubare la vita è una storia di grande coraggio e redenzione personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416505532
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ingannare la morte, rubare la vita: La storia di Eddie Guerrero - Cheating Death, Stealing Life: The...
Una delle storie più stimolanti della storia del...
Ingannare la morte, rubare la vita: La storia di Eddie Guerrero - Cheating Death, Stealing Life: The Eddie Guerrero Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)