Inga

Punteggio:   (3,7 su 5)

Inga (Poile Sengupta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “INGA” è una narrazione ben scritta che combina una storia toccante con umorismo e profonde riflessioni emotive. Esplora i temi dell'amore, della redenzione e delle lotte delle donne in un contesto tradizionale dell'India meridionale. L'autrice dimostra di saper usare bene il linguaggio e crea personaggi comprensibili che evocano ricordi d'infanzia e problemi sociali.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la capacità del libro di evocare la nostalgia, il suo stile narrativo coinvolgente e l'umorismo intrecciato a temi seri. La narrazione vivida e la padronanza del linguaggio dell'autrice sono state spesso elogiate, così come la rappresentazione dell'oppressione di genere e della crescita personale. Molti l'hanno trovato un libro avvincente, che li ha tenuti avvinti e ha suscitato riflessioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che ci è voluto del tempo per abituarsi al ritmo del libro. Alcune recensioni hanno segnalato che gli elementi tragici e la complessità della narrazione sono potenzialmente impegnativi per alcuni lettori. Tuttavia, non sono stati menzionati svantaggi sostanziali, il che suggerisce un'elevata soddisfazione generale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Se c'è qualcuno che può trasformare la risata in luce, è lei, Inga. Risate su risate, rintocchi di luce su rintocchi di campana scintillavano e brillavano ovunque.

Era come se il cielo avesse fatto piovere piccoli grani di stelle che si spargevano, scintillando, sul mucchio di fieno in cui eravamo avvolti; scintillavano sulle foglie dell'albero di jackfruit sopra di noi e spolveravano d'oro le mie braccia. Chi potrebbe resistere a una tale danza di luce...? Io non ci riuscivo, non ci sono mai riuscita. Quasi mai.

Rapa nasce in una famiglia bramina tamil, piena di oscuri segreti. Cresce a Delhi dove un'educazione "inglese" la introduce a una letteratura affascinante e straniera.

Le sue vacanze estive vengono trascorse nella casa di famiglia in Kerala, dove ha come compagna la cugina Inga. Ma quando le due ragazze crescono, le loro vite cambiano attraverso un processo tortuoso e pieno di dolore.

Quarant'anni dopo la sua morte, il marito di Rapa fa pubblicare i suoi appunti, la storia delle sue lotte contro la famiglia, del suo matrimonio e del suo ultimo incontro con Inga. Una storia tragica di desiderio e speranza, di derisione e rabbia, di miracoli e sogni, di impegno e rifiuto assoluto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789384030643
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inga
Se c'è qualcuno che può trasformare la risata in luce, è lei, Inga. Risate su risate, rintocchi di luce su rintocchi di campana scintillavano e brillavano ovunque. Era come se il cielo...
Inga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)