Infrastrutture verdi: Mappare e pianificare il mondo naturale con il GIS

Punteggio:   (4,6 su 5)

Infrastrutture verdi: Mappare e pianificare il mondo naturale con il GIS (E. Firehock Karen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Green Infrastructure: Map and Plan the Natural World with GIS

Contenuto del libro:

Per conservare i nostri beni naturali - le nostre infrastrutture verdi - dobbiamo mapparli e pianificarne la protezione.

Ogni giorno vengono prese decisioni sullo sviluppo del territorio, spesso senza considerare le caratteristiche e le funzioni naturali già presenti. La collocazione di abitazioni su terreni ricchi, la pavimentazione di zone di ricarica delle falde acquifere o la disconnessione di corridoi per la fauna selvatica sono errori facilmente evitabili se iniziamo a considerare i nostri elementi naturali come parte della nostra infrastruttura.

Il libro Green Infrastructure: Map and Plan the Natural World with GIS descrive il perché e il come della mappatura e dell'implementazione delle infrastrutture verdi (GI) attraverso testi, mappe e illustrazioni online. Spiega come utilizzare il modello nazionale che Esri ha costruito utilizzando la metodologia del Green Infrastructure Center. Questo processo in sei fasi fornisce un quadro di riferimento per pensare in modo strategico alla pianificazione dell'IG e spiega come fissare gli obiettivi per informare le mappe dell'IG al fine di soddisfare le esigenze reali sul territorio. Utilizzando dati reali per creare due casi di studio, questo libro mostra come il modello Esri e i dati dell'Atlante vivente Esri possano essere adattati utilizzando dati locali per creare un piano di GI personalizzato.

Con una strategia di infrastrutture verdi, le comunità possono lavorare per preservare e collegare spazi aperti, bacini idrici, habitat della fauna selvatica, parchi e altri paesaggi critici. Green Infrastructure: Map and Plan the Natural World with GIS" spiega come proteggere e promuovere un paesaggio connesso, resiliente e biologicamente diversificato per una crescita sostenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589484863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:282

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infrastrutture verdi: Mappare e pianificare il mondo naturale con il GIS - Green Infrastructure: Map...
Per conservare i nostri beni naturali - le nostre...
Infrastrutture verdi: Mappare e pianificare il mondo naturale con il GIS - Green Infrastructure: Map and Plan the Natural World with GIS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)