Infrastrutture creative

Punteggio:   (4,4 su 5)

Infrastrutture creative (Linda Essig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che esplora l'evoluzione delle carriere creative, concentrandosi sull'imprenditorialità e l'autodeterminazione nelle arti. Sfida la visione convenzionale della produzione creativa e sottolinea il potenziale di impatto sociale e di ricchezza della comunità.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziose intuizioni sul processo creativo, promuove l'imprenditorialità ed è considerato una lettura essenziale per gli studenti d'arte e gli educatori. I lettori apprezzano gli esempi di vita reale e la narrazione stimolante, che lo rendono una risorsa stimolante per gli operatori del settore artistico.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano svantaggi specifici, ma alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione all'imprenditorialità e all'autodeterminazione non comprenda pienamente tutti i percorsi creativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creative Infrastructures

Contenuto del libro:

Una nuova raccolta di saggi e casi di studio collegati tra loro che approfondiscono le relazioni tra arte, innovazione, imprenditorialità e denaro. Come nello sport, negli affari e in altri settori, il top 1% degli artisti ha influenzato in modo sproporzionato le aspettative del pubblico su cosa significhi essere un “artista di successo”.

In Creative Infrastructures, Linda Essig adotta un approccio non convenzionale e guarda all'artista quotidiano - e a ciò che fa, non a ciò che produce. Troppo spesso gli artisti attenti agli “affari” della loro pratica creativa vengono accusati di “svendersi”. Ma per molti artisti che lavorano, l'attenzione al business è ciò che permette all'artista non solo di sopravvivere, ma di prosperare.

Quando gli artisti seguono la loro missione, Essig sostiene che non si svendono, ma si rafforzano mantenendo la missione in primo piano. In definitiva, Creative Infrastructures mira a sciogliere i nodi delle relazioni tra artisti e imprenditoria per rispondere alla domanda “Come possono gli artisti creare opere e prosperare nella nostra società tardo-capitalista? “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789385717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:202

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infrastrutture creative - Creative Infrastructures
Una nuova raccolta di saggi e casi di studio collegati tra loro che approfondiscono le relazioni tra arte, innovazione,...
Infrastrutture creative - Creative Infrastructures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)