Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per il suo messaggio di empowerment rivolto alle donne nella forza lavoro, che fornisce consigli praticabili per superare i limiti autoimposti e abbracciare i ruoli di leadership. I lettori hanno trovato le storie e le ricerche interessanti e applicabili alle loro carriere. Tuttavia, alcune recensioni suggeriscono che, pur essendo piacevole, potrebbe non presentare idee significativamente nuove rispetto alla letteratura esistente sulle donne nella leadership.
Vantaggi:⬤ Dà forza alle donne nel mondo del lavoro
⬤ Storie interessanti e ricerche solide
⬤ Fornisce consigli pratici e attuabili
⬤ Tratta argomenti rilevanti come l'autocritica, la leadership e il mettersi al centro della scena
⬤ Altamente raccomandato da molti lettori
⬤ Offre spunti per rompere le regole autoimposte e raggiungere il successo nella carriera.
⬤ Alcuni lettori ritengono che manchi di originalità rispetto ad altri libri di autosviluppo
⬤ Alcune recensioni suggeriscono che promuova un approccio competitivo e spietato che potrebbe non essere in sintonia con i valori di tutti
⬤ Alcuni ritengono che sia simile ad altra letteratura esistente sulle donne nella leadership.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Break Your Own Rules: How to Change the Patterns of Thinking That Block Women's Paths to Power
New York Times Bestseller
Come le donne possono arrivare ai vertici adottando le nuove regole della leadership.
Le donne occupano solo l'11% delle posizioni dirigenziali di alto livello nelle aziende statunitensi, un numero che non è cambiato da oltre 30 anni. Come possono le donne sfondare? Break Your Own Rules distilla i sei presupposti (o "regole") errati che la maggior parte delle donne segue e che ostacolano il loro cammino, per poi fornire le nuove regole correlate che promettono di spianare la strada. Per esempio, la vecchia regola "Concentrati sugli altri" deve essere sostituita da "Mettiti al centro della scena", "Il duro lavoro ti porterà alla meta" deve cedere il passo a "Sii politicamente accorta". La regola "Gioca sul sicuro" deve lasciare il posto a "Gioca per vincere". "Chiedere il permesso" deve essere sostituito da "Procedere fino all'arresto".
⬤ Presenta i risultati di oltre 1.700 interviste a dirigenti di aziende Fortune 1000, nonché le nuove ricerche degli autori e il lavoro in corso con oltre 5.000 donne professioniste.
⬤ Presenta storie inedite di donne di alto profilo, come Ann Moore (CEO di Time Inc.), Susan Ivey (CEO di Reynolds American), Cathy Bessant (Global Executive for Technology and Operations di Bank of America), Lynn Ford (CEO di ING Solutions) e altre ancora.
⬤ Rivela cosa serve davvero a ogni donna per avere successo ai massimi livelli.
⬤ Prefazione di Sharon Allen, presidente di Deloitte.
Questa guida pratica è rivolta alle donne che sono pronte a trasformare i loro presupposti e a entrare nei ranghi più alti dell'economia americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)