Infrangere i pregiudizi sull'identità: il viaggio di Mona Shindy da bambina migrante a capitano di marina e oltre

Infrangere i pregiudizi sull'identità: il viaggio di Mona Shindy da bambina migrante a capitano di marina e oltre (Mona Shindy)

Titolo originale:

Shattering Identity Bias: Mona Shindy's Journey from Migrant Child to Navy Captain and Beyond

Contenuto del libro:

All'inizio degli anni Settanta, una piccola bambina di tre anni stava a guardare le valigie che scivolavano sul nastro dei bagagli mentre centinaia di estranei si affannavano e si agitavano, tutti di fretta. Era appena atterrata dopo un volo di 22 ore dal Cairo, attraverso Changi e fino a Sydney, con i suoi due fratelli e sua madre. "Aida! "Una voce familiare chiama il nome di sua madre. Poi, "Monameeno! ", gridò il padre e Mona era "a casa".

La storia del capitano Mona Shindy è una storia di amore, fede, coraggio, tenacia e, a volte, di estrema parzialità. L'autrice conduce il lettore attraverso la sua infanzia, cresciuta a Sydney con genitori immigrati che lavoravano sodo e che non desideravano altro che i loro figli avessero successo nella vita e fossero felici. Fin da piccola, Mona ha percorso i sentieri meno battuti, non solo dalle donne, ma anche dalle donne di fede musulmana. All'età di vent'anni si è arruolata nella Marina australiana, una delle poche donne e la prima donna di fede musulmana a indossare l'uniforme della Marina. Come ingegnere, la sua carriera di 32 anni di servizio attivo nella Marina ha visto Mona scalare i ranghi, guidando molti marinai e ufficiali sia in mare che a terra. Ha guidato organizzazioni incaricate di sviluppare, consegnare e sostenere i beni della Marina, sistemi d'arma e tecnologie all'avanguardia. Ha dato un contributo eccezionale alla Marina e alla difesa della sua nazione ma, soprattutto, è stata determinante nell'istigare e realizzare il cambiamento per quanto riguarda l'integrazione femminile e l'inclusione della diversità culturale in questo ambito tradizionale, bianco e dominato dagli uomini.

È la storia di Mona Shindy, ma soprattutto è una storia che darà speranza e forza a tutti i gruppi di minoranza. Aiuterà i datori di lavoro a sfruttare meglio il potere della diversità e ad affrontare le sfide che essa comporta. Per ogni lettore, la storia di Mona dipingerà un quadro crudo della realtà del mondo in cui viviamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645438000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infrangere i pregiudizi sull'identità: il viaggio di Mona Shindy da bambina migrante a capitano di...
All'inizio degli anni Settanta, una piccola...
Infrangere i pregiudizi sull'identità: il viaggio di Mona Shindy da bambina migrante a capitano di marina e oltre - Shattering Identity Bias: Mona Shindy's Journey from Migrant Child to Navy Captain and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)