Infradito dopo i cinquant'anni: E altri pensieri sull'invecchiamento che mi sono ricordata di annotare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Infradito dopo i cinquant'anni: E altri pensieri sull'invecchiamento che mi sono ricordata di annotare (Cindy Eastman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Flip-Flops After 50” di Cindy Eastman è una raccolta di saggi personali che esplorano l'invecchiamento, la famiglia e le esperienze di vita con umorismo e onestà. Pur essendo spesso leggeri, alcuni saggi toccano temi più profondi e offrono spunti di riflessione per i lettori, in particolare per le donne sopra i 50 anni.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con uno stile coinvolgente e colloquiale, che lo rende facile da leggere e da raccontare. Molti recensori lodano l'umorismo, l'onestà e la saggezza di vita presentati nei saggi. I lettori apprezzano il formato, che consente sessioni di lettura brevi e gestibili, e lo trovano divertente e stimolante. La raccolta è apprezzata da un vasto pubblico, in particolare dalle donne anziane, e viene descritta come una riflessione piacevole e sentita sull'invecchiamento.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che, sebbene il libro sia piacevole, a volte manchi di profondità, con alcuni saggi che terminano in modo prevedibile o che sembrano inconsistenti. Alcuni lettori hanno notato la presenza di argomenti non del tutto pertinenti all'invecchiamento, come la politica o la sottoccupazione. Alcuni hanno espresso il desiderio di una maggiore esplorazione emotiva e di uno sviluppo dei personaggi in alcuni saggi.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flip-Flops After Fifty: And Other Thoughts on Aging I Remembered to Write Down

Contenuto del libro:

Flip-flops After 50; divertirà, illuminerà e stimolerà i lettori a riflettere su argomenti che riguardano tutti noi. Chi non ha mai affrontato le emozioni degli eventi familiari, lo stress di un lavoro scadente o i sentimenti agrodolci quando i figli vanno via di casa? Per non parlare dell'immagine corporea, delle riunioni del liceo e dell'educazione dei genitori.

Lo stile discorsivo e il facile umorismo di Eastman affrontano il sublime e il ridicolo, il sacro e il profano. Dopo una certa età - e non è un segreto che siano i 50 anni - Eastman sostiene che gli atteggiamenti cambiano in meglio.

Prendere decisioni diventa più facile, anche se non è detto che la vita lo faccia. Tuttavia, la sua scrittura ci permette di guardare ai nostri problemi con la rassicurante guida di un confidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938314681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infradito dopo i cinquant'anni: E altri pensieri sull'invecchiamento che mi sono ricordata di...
Flip-flops After 50; divertirà, illuminerà e...
Infradito dopo i cinquant'anni: E altri pensieri sull'invecchiamento che mi sono ricordata di annotare - Flip-Flops After Fifty: And Other Thoughts on Aging I Remembered to Write Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)