Information Design Unbound: Concetti chiave e competenze per dare un senso al mondo che cambia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Information Design Unbound: Concetti chiave e competenze per dare un senso al mondo che cambia (Sheila Pontis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Information Design Unbound: Key Concepts and Skills for Making Sense in a Changing World

Contenuto del libro:

Con la crescente confusione delle attività quotidiane e la complessità dei problemi sociali e globali, il ruolo del designer dell'informazione nel fare chiarezza ha raggiunto un nuovo livello di importanza. Per avere un impatto positivo, i designer devono andare oltre gli approcci convenzionali per scoprire i bisogni reali, creare collegamenti perspicaci e sviluppare soluzioni efficaci. Information Design Unbound fornisce un'introduzione chiara e coinvolgente al settore e prepara gli studenti a diventare pensatori strategici e risolutori di problemi visivi in grado di dare un senso a un mondo in continua evoluzione.

Sheila Pontis e Michael Babwahsingh presentano una visione olistica dell'information design, sintetizzando decenni di ricerca, conoscenze interdisciplinari e pratiche emergenti. Il libro si apre gettando le basi del settore, dipingendo innanzitutto il quadro generale di ciò che è e di come è nato, prima di spiegare le dimensioni scientifiche e culturali di come le persone percepiscono e comprendono le informazioni visive. Passando dal contesto alla pratica, una discussione sui vari ruoli dei designer dell'informazione e sul loro modo di lavorare pone le basi per il processo di information design. I capitoli approfondiscono poi ogni fase del processo, dalla definizione del problema alla progettazione e alla valutazione. La sezione finale del libro mette tutto insieme, con progetti dettagliati in aree come il design delle icone, le spiegazioni visive, il wayfinding, i siti web e le applicazioni.

Scritto e progettato tenendo conto delle esigenze degli studenti, questo libro dà vita ai fondamenti del design dell'informazione: gli esercizi permettono agli studenti di mettere in pratica direttamente le lezioni, i casi di studio dimostrano come pensano e lavorano i designer dell'informazione e le generose illustrazioni chiariscono i concetti in modo visivamente accattivante.

Information Design Unbound aiuta i designer principianti a costruire la mentalità e le competenze necessarie per affrontare le sfide della comunicazione visiva, ovunque esse si presentino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350054134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dare un senso alla ricerca sul campo: Una guida pratica per i progettisti dell'informazione - Making...
Imparate a utilizzare la ricerca sul campo per...
Dare un senso alla ricerca sul campo: Una guida pratica per i progettisti dell'informazione - Making Sense of Field Research: A Practical Guide for Information Designers
Dare senso alla ricerca sul campo: Guida pratica per progettisti dell'informazione - Making Sense of...
Imparate a utilizzare la ricerca sul campo per...
Dare senso alla ricerca sul campo: Guida pratica per progettisti dell'informazione - Making Sense of Field Research: A Practical Guide for Information Designers
Information Design Unbound: Concetti chiave e competenze per dare un senso al mondo che cambia -...
Con la crescente confusione delle attività...
Information Design Unbound: Concetti chiave e competenze per dare un senso al mondo che cambia - Information Design Unbound: Key Concepts and Skills for Making Sense in a Changing World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)