Informatica sanitaria: Un approccio interprofessionale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Informatica sanitaria: Un approccio interprofessionale (R. Hardy Lynda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Health Informatics: An Interprofessional Approach

Contenuto del libro:

Scoprite come le tecnologie informatiche si intersecano con l'assistenza sanitaria di oggi! Health Informatics: An Interprofessional Approach, 3a Edizione segue la tradizione delle esperte di informatica Ramona Nelson e Nancy Staggers con la nuova autrice principale Lynda R. Hardy, per prepararvi al successo nell'odierna pratica sanitaria piena di tecnologia. La trattazione concisa comprende i sistemi e le applicazioni informatiche, come le cartelle cliniche elettroniche, il supporto alle decisioni cliniche, la teleassistenza, la mHealth, i pazienti elettronici e gli strumenti dei social media, nonché l'implementazione del sistema. Tra le novità di questa edizione figurano gli approcci analitici all'informatica sanitaria, maggiori informazioni su FHIR e SMART on FHIR e l'uso dell'informatica sanitaria nelle pandemie.

⬤ I capitoli scritti da esperti del settore forniscono le informazioni più aggiornate e precise su argomenti in continua evoluzione come la pratica basata sull'evidenza, gli EHR, i PHR, la sanità mobile, il disaster recovery e la simulazione.

⬤ Obiettivi, termini chiave e un abstract all'inizio di ogni capitolo forniscono una panoramica di ciò che ogni capitolo tratterà.

⬤ I casi di studio e le domande di discussione alla fine di ogni capitolo incoraggiano una riflessione di livello superiore che può essere applicata alle esperienze del mondo reale.

⬤  Conclusione e discussione sulle direzioni future alla fine di ogni capitolo rafforza gli argomenti e spiega come l'argomento continuerà ad evolversi.

⬤ Domande di discussione aperte alla fine di ogni capitolo migliorano la comprensione da parte degli studenti dell'argomento trattato.

Il capitolo ⬤  mHealthdiscute tutti gli aspetti rilevanti della salute mobile, tra cui la crescita globale, le nuove opportunità nelle aree non servite, le normative governative su questioni come la fuga e l'estrazione dei dati, le implicazioni dei dati generati dai pazienti, gli aspetti legali del monitoraggio dei dati generati dai pazienti da parte dei fornitori e la maggiore responsabilità dei pazienti.

⬤ Contenuti importanti, tra cui le normative FDA e statali, la gestione dei progetti, i big data e i modelli di governance, preparano gli studenti a una delle aree di specializzazione chiave dell'infermieristica.

⬤ AGGIORNATO! I capitoli riflettono la pratica attuale e in evoluzione dell'informatica sanitaria, utilizzando esempi di vita reale in ambito sanitario per mostrare come l'informatica si applichi a un'ampia gamma di argomenti e problemi.

⬤ NUOVO! Le strategie per promuovere l'uguaglianza nell'assistenza sanitaria liberando gli algoritmi e il processo decisionale da pregiudizi impliciti ed espliciti sono integrate dove possibile.

⬤ Per supportare i programmi BSN, Master e DNP, sono stati inseriti i più recenti domini AACN.

⬤ Maggiore enfasi sul paziente digitale e sulle partnership coinvolte, compreso il processo decisionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323711968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:568

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fatti rapidi di informatica sanitaria per infermieri - Fast Facts in Health Informatics for...
Fornisce un'ampia panoramica delle conoscenze...
Fatti rapidi di informatica sanitaria per infermieri - Fast Facts in Health Informatics for Nurses
Informatica sanitaria: Un approccio interprofessionale - Health Informatics: An Interprofessional...
Scoprite come le tecnologie informatiche si...
Informatica sanitaria: Un approccio interprofessionale - Health Informatics: An Interprofessional Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)