Informatica quantistica: Programmare computer di nuova generazione per applicazioni difficili e reali

Punteggio:   (4,6 su 5)

Informatica quantistica: Programmare computer di nuova generazione per applicazioni difficili e reali (D. Nihal Mehta Ph.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Quantum Computing: Program Next-Gen Computers for Hard, Real-World Applications

Contenuto del libro:

Avete sentito dire che l'informatica quantistica cambierà il mondo. Ora potete verificarlo di persona. Scoprite come funziona l'informatica quantistica e scrivete programmi che funzionano sul computer quantistico IBM Q, uno dei primi computer quantistici funzionanti al mondo. Imparate un modo semplice per applicare la meccanica quantistica alla programmazione dei computer. Creare algoritmi per risolvere problemi intrattabili per i computer classici e scoprire come esplorare l'intero spazio del problema in una sola volta per determinare la soluzione ottimale. Mettete le mani sul futuro dell'informatica oggi stesso.

L'informatica quantistica rivoluziona la scienza dei computer. Problemi come la progettazione di farmaci salvavita e problemi logistici di grandi dimensioni che sono stati difficili o impossibili da gestire per i computer classici possono ora essere risolti in pochi istanti. L'informatica quantistica consente di esplorare simultaneamente tutte le possibili soluzioni e di determinare quelle che funzionano, invece di iterare ogni possibilità in modo sequenziale. Lavorare con i computer quantistici direttamente, invece di parlarne teoricamente.

Scoprite un nuovo modo di vedere i bit quantistici che rende il calcolo quantistico intuitivo per i programmatori di computer. Imparate a conoscere le proprietà speciali che li rendono diversi e più potenti dei bit classici. Controllare i bit quantistici con le porte e creare circuiti per modellare problemi complessi. Scrivere programmi che funzionano su macchine quantistiche reali per risolvere problemi che i computer classici non riescono a risolvere. Immergersi nell'ottimizzazione e nella crittografia quantistica.

Un vantaggio sulla tecnologia che guiderà l'informatica nel futuro.

Cosa serve:

Accesso al computer quantistico IBM, tramite qualsiasi connessione Internet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680507201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Informatica quantistica: Programmare computer di nuova generazione per applicazioni difficili e...
Avete sentito dire che l'informatica quantistica...
Informatica quantistica: Programmare computer di nuova generazione per applicazioni difficili e reali - Quantum Computing: Program Next-Gen Computers for Hard, Real-World Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)