Medical Informatics
L'informatica medica è l'ingegneria dell'informazione che si occupa dell'uso e della gestione delle informazioni sanitarie.
Garantisce l'ottimizzazione dell'acquisizione, del reperimento, dell'archiviazione e dell'utilizzo di tali informazioni, al fine di promuovere una maggiore cooperazione e collaborazione tra i diversi fornitori di assistenza sanitaria di un paziente. Ha un ruolo fondamentale nella riforma sanitaria.
Si applica ai settori dell'odontoiatria, dell'assistenza infermieristica, della farmacia, della terapia occupazionale, della medicina clinica, ecc. Un'importante applicazione è il concetto di archivio dati integrato, che incorpora diverse fonti di dati clinici per fornire un supporto alla soluzione dei problemi di gestione dell'identità, comparabilità dei dati, protezione della riservatezza, ecc. Questo libro illustra le nuove tecniche e applicazioni dell'informatica medica in modo multidisciplinare.
Esplora tutti gli aspetti importanti di questa disciplina nello scenario attuale. Si rivelerà immensamente utile per gli studenti e i ricercatori in questo campo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)