Informatica intelligente per la progettazione di sistemi interattivi: Statistica, elaborazione digitale del segnale e apprendimento automatico nella pratica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Informatica intelligente per la progettazione di sistemi interattivi: Statistica, elaborazione digitale del segnale e apprendimento automatico nella pratica (Parisa Eslambolchilar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Intelligent Computing for Interactive System Design: Statistics, Digital Signal Processing and Machine Learning in Practice

Contenuto del libro:

L'Intelligent Computing for Interactive System Design fornisce una risorsa completa su quello che è diventato il paradigma dominante nella progettazione di nuovi metodi di interazione, che coinvolgono i gesti, la parola, il testo, il tatto e l'interazione controllata dal cervello, incorporati in interfacce uomo-computer innovative ed emergenti. Queste interfacce supportano l'interazione ubiqua con applicazioni e servizi in esecuzione su smartphone, wearables, sistemi a bordo di veicoli, realtà virtuale e aumentata, sistemi robotici, Internet delle cose (IoT) e molti altri domini che sono ora altamente competitivi, sia in contesti commerciali che di ricerca.

Questo libro presenta le basi teoriche cruciali necessarie a qualsiasi studente, ricercatore o professionista che lavori alla progettazione di nuove interfacce, con capitoli sui metodi statistici, sull'elaborazione del segnale digitale (DSP) e sull'apprendimento automatico (ML). Queste basi sono seguite da capitoli che trattano casi di studio sulle città intelligenti, le interfacce cervello-computer, l'inserimento di testo mobile probabilistico, i gesti sicuri, il contesto personale dai telefoni cellulari, le interfacce tattili adattive e le interfacce utente automobilistiche. I capitoli dei casi di studio evidenziano anche uno sguardo approfondito all'applicazione pratica dei metodi DSP e ML utilizzati per l'elaborazione di input tattili, gestuali, biometrici o da sensori incorporati. Un tema comune a tutti i casi di studio è il supporto ubiquo per gli esseri umani nelle loro attività quotidiane, professionali o personali.

Inoltre, il libro fornisce esempi pratici di diverse tecniche DSP e ML e del loro utilizzo nei sistemi interattivi. Vengono definiti i termini comuni e vengono fornite informazioni sulle risorse pratiche (ad esempio, strumenti software, risorse di dati) per lo sviluppo e la valutazione di sistemi multimodali e multisensoriali. In una serie di commenti all'interno dei capitoli, un esperto di questioni legali ed etiche esplora le profonde preoccupazioni emergenti della comunità professionale, su come DSP e ML dovrebbero essere adottati e utilizzati in modi socialmente appropriati, per migliorare nel modo più efficace le prestazioni umane durante l'interazione ubiqua con computer onnipresenti.

Questa raccolta accuratamente curata è scritta da esperti internazionali e pionieri nei campi del DSP e del ML. È un libro di testo per gli studenti e un riferimento e una roadmap tecnologica per gli sviluppatori e i professionisti che lavorano alla progettazione dell'interazione sulle piattaforme emergenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450390262
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Informatica intelligente per la progettazione di sistemi interattivi: Statistica, elaborazione...
L'Intelligent Computing for Interactive System...
Informatica intelligente per la progettazione di sistemi interattivi: Statistica, elaborazione digitale del segnale e apprendimento automatico nella pratica - Intelligent Computing for Interactive System Design: Statistics, Digital Signal Processing and Machine Learning in Practice
Informatica intelligente per la progettazione di sistemi interattivi: Statistica, elaborazione...
Intelligent Computing for Interactive System...
Informatica intelligente per la progettazione di sistemi interattivi: Statistica, elaborazione digitale del segnale e apprendimento automatico nella pratica - Intelligent Computing for Interactive System Design: Statistics, Digital Signal Processing and Machine Learning in Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)