Informatica eterogenea con Opencl 2.0

Punteggio:   (4,6 su 5)

Informatica eterogenea con Opencl 2.0 (R. Kaeli David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni utenti ne lodano il contenuto e la fruibilità sia per i principianti che per gli utenti esperti, mentre altri ne criticano la qualità fisica e la mancanza di esempi pratici. Molti utenti consigliano di integrare il libro con fonti aggiuntive per una migliore comprensione.

Vantaggi:

Utile sia per i neofiti che per i programmatori esperti, ben strutturato con un buon ritmo, descrizioni decenti delle tecnologie adiacenti, pagine di buona qualità, ottimo riferimento sui fondamenti di OpenCL e include buoni esempi e casi di studio.

Svantaggi:

Scarsa qualità fisica, in quanto alcune copie si sono rovinate rapidamente, mancanza di avvisi su potenziali problemi con OpenCL, esempi pratici insufficienti per alcuni lettori e necessità di una maggiore contestualizzazione in alcuni capitoli.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heterogeneous Computing with Opencl 2.0

Contenuto del libro:

Heterogeneous Computing with OpenCL 2. 0 insegna OpenCL e la programmazione parallela per sistemi complessi che possono includere una varietà di architetture di dispositivi: CPU multi-core, GPU e unità di elaborazione accelerata (APU) completamente integrate. Questa edizione completamente rivista include i più recenti miglioramenti di OpenCL 2.0, tra cui:

- Memoria virtuale condivisa per aumentare la flessibilità di programmazione e ridurre i trasferimenti di dati che consumano risorse - Parallelismo dinamico che riduce il carico del processore ed evita i colli di bottiglia - Supporto migliorato per le immagini e integrazione con OpenGL.

Progettato per funzionare su più piattaforme, OpenCL vi aiuterà a programmare in modo più efficace per un futuro eterogeneo. Scritto da leader delle comunità di calcolo parallelo e OpenCL, questo libro esplora gli spazi di memoria, le tecniche di ottimizzazione, le estensioni, il debug e il profiling. Numerosi casi di studio ed esempi illustrano gli algoritmi ad alte prestazioni, la distribuzione del lavoro su sistemi eterogenei, i linguaggi incorporati specifici per il dominio e vi faranno fare esperienza pratica di OpenCL per affrontare una serie di algoritmi paralleli fondamentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128014141
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Informatica eterogenea con Opencl 2.0 - Heterogeneous Computing with Opencl 2.0
.Heterogeneous Computing with OpenCL 2. 0 insegna OpenCL e la...
Informatica eterogenea con Opencl 2.0 - Heterogeneous Computing with Opencl 2.0

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)