Informare lo Stato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Informare lo Stato (Angelo Codevilla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del ruolo dell'intelligence nella sicurezza nazionale e nel processo decisionale degli Stati Uniti. Discute le prestazioni storiche della CIA, sostenendo la necessità di un cambiamento culturale all'interno dell'agenzia per migliorare l'efficacia. Codevilla critica i fallimenti dell'intelligence del passato, sottolineando l'importanza strategica della comprensione delle diverse culture globali e delle complessità dello statecraft.

Vantaggi:

Un resoconto completo e meticolosamente studiato della comunità di intelligence americana.
Offre spunti critici sulle prestazioni della CIA e sulla necessità di una riforma interna.
L'autore è un esperto con una vasta esperienza nell'intelligence, che fornisce una solida base per le sue argomentazioni.
Evidenzia aforismi essenziali che rimangono rilevanti per la comprensione dei problemi di intelligence contemporanei.

Svantaggi:

Il libro è implacabilmente critico, il che può risultare eccessivo per alcuni lettori.
Alcune discussioni possono sembrare superate, poiché è stato scritto prima di eventi significativi come l'11 settembre, limitando potenzialmente la sua applicabilità alle sfide attuali dell'intelligence.
La narrazione potrebbe non coinvolgere pienamente coloro che cercano una prospettiva più equilibrata sui successi e i fallimenti dell'intelligence.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Informing Statecraft

Contenuto del libro:

Analizzando la rete di intelligence americana, Angelo Codevilla, ricercatore senior presso l'Hoover Institution, conclude che gli sforzi dell'intelligence americana sono disperatamente superati in questa "magistrale esplorazione del campo" ( Publishers Weekly).

Sulla base di anni di ricerca e di esperienza di lavoro all'interno della rete di intelligence americana, Angelo Codevilla sostiene che gli sforzi di intelligence del governo nazionale sono superati e inconcludenti.

Suggerendo che l'evoluzione dell'intelligence americana dalla guerra del Vietnam e dalla seconda guerra mondiale è stata erratica e non pianificata, Codevilla presenta nuovi sforzi da compiere all'interno della rete di intelligence che porterebbero a metodi strategici ed efficaci di raccolta delle informazioni.

Collegando le linee tra la necessità di sforzi di intelligence di successo e un governo forte, Informing Statecraft avverte di come i fallimenti dell'intelligence del passato finiranno per impallidire rispetto al malessere che ha afflitto l'intelligence americana nel ventesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743244848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Informare lo Stato - Informing Statecraft
Analizzando la rete di intelligence americana, Angelo Codevilla, ricercatore senior presso l'Hoover Institution, conclude che gli...
Informare lo Stato - Informing Statecraft
La guerra: fini e mezzi, seconda edizione - War: Ends and Means, Second Edition
Questo libro esplora le cause, le operazioni, i finali e le...
La guerra: fini e mezzi, seconda edizione - War: Ends and Means, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)