Infografiche gioiose: Un approccio amichevole e umano ai dati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Infografiche gioiose: Un approccio amichevole e umano ai dati (Nigel Holmes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta l'approccio unico di Nigel Holmes alle infografiche, combinando umorismo e grafica informativa. È pieno di fatti sorprendenti, illustrazioni vivaci e un tocco personale derivante dalla vasta esperienza dell'autore. Se da un lato si tratta di un divertente manifesto per una visualizzazione gioiosa dei dati, dall'altro alcuni lettori potrebbero trovare carenti le indicazioni su richieste specifiche legate ai dati.

Vantaggi:

Riccamente illustrato, contenuti sorprendenti e non convenzionali, ottima opzione regalo, manifesto personale e portfolio di un autore esperto, stile divertente e accessibile, grafica eccezionale che incoraggia un impegno prolungato.

Svantaggi:

Guida limitata per chi cerca di tracciare o analizzare i propri dati, alcuni umorismi possono essere percepiti come eccessivi, l'indice non è facile da usare per fare riferimento alle idee chiave, contiene alcuni errori e sbagli.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joyful Infographics: A Friendly, Human Approach to Data

Contenuto del libro:

In Joyful Infographics: A Friendly, Human Approach to Data, uno dei principali graphic designer degli ultimi tempi mostra come un uso giudizioso dell'umorismo possa rendere le infografiche più comprensibili. Scritto in un linguaggio non accademico e di facile comprensione, con esempi visivi storici e contemporanei, questo piccolo libro fornisce una breve storia della grafica leggera, delinea otto modi chiari per rendere i grafici più comprensibili, esplora l'importanza del pubblico, mostra come rendere vive le informazioni durante le presentazioni attraverso grafici “performativi”, discute perché la gioia e il sorriso fanno bene e mostra come non esagerare.

Anche se un argomento è delicato, controverso o tabù, il modo giusto per spiegarlo è essere graficamente amichevoli con il pubblico. È l'opposto dell'essere clinicamente freddi e presentare solo i fatti.

Se riuscite a far sorridere i lettori - il sorriso di riconoscimento quando capiscono il grafico - siete più che a metà strada per convincerli a continuare a leggere e a capire l'intento del pezzo. Joyful Infographics vi insegna a fare proprio questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032115580
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:209

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infografiche gioiose: Un approccio amichevole e umano ai dati - Joyful Infographics: A Friendly,...
In Joyful Infographics: A Friendly, Human Approach...
Infografiche gioiose: Un approccio amichevole e umano ai dati - Joyful Infographics: A Friendly, Human Approach to Data
Infografiche gioiose: Un approccio umano e amichevole ai dati - Joyful Infographics: A Friendly,...
In Joyful Infographics: A Friendly, Human Approach...
Infografiche gioiose: Un approccio umano e amichevole ai dati - Joyful Infographics: A Friendly, Human Approach to Data

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)