Infiniti articolari nel greco del Nuovo Testamento: Sul vantaggio esegetico della precisione grammaticale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Infiniti articolari nel greco del Nuovo Testamento: Sul vantaggio esegetico della precisione grammaticale (Denny Burk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Infiniti articolari nel greco del Nuovo Testamento” di Denny Burk è apprezzato per l'esplorazione dettagliata della precisione grammaticale degli infiniti articolari, soprattutto nel contesto del greco del Nuovo Testamento. Utilizza un approccio linguistico che risuona bene con gli studenti, anche se alcuni lettori trovano difficile la lettura a causa del suo stile da saggio di ricerca.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile comprensione. Fornisce uno studio approfondito e informativo con ampi riferimenti alle Scritture. Evidenzia l'importanza della linguistica nello studio del greco del Nuovo Testamento. Offre un'esplorazione sistematica dell'uso dell'articolo in relazione agli infiniti.

Svantaggi:

Non è molto leggibile; sembra più un documento di ricerca che un libro convenzionale. Alcuni versetti discussi non sono tradotti, il che obbliga il lettore a fare riferimento ad altre risorse per la comprensione. I primi capitoli possono essere difficili da superare prima di raggiungere i temi centrali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Articular Infinitives in the Greek of the New Testament: On the Exegetical Benefit of Grammatical Precision

Contenuto del libro:

Molti studiosi del Nuovo Testamento operano ancora nell'errata convinzione che tutti i problemi della grammatica greca del Nuovo Testamento siano stati risolti nel XIX secolo. Questo falso presupposto nasce dall'ignoranza degli sviluppi nel campo della linguistica moderna.

Concentrandosi su un aspetto significativo della grammatica, il valore semantico e/o sintattico dell'infinito articolare, Burk si impegna ad andare oltre i libri di grammatica standard del Nuovo Testamento. La sua domanda è: qual è il contributo dell'articolo al significato linguistico complessivo dell'infinito nel greco del Nuovo Testamento? Per rispondere utilizza i metodi e i risultati dell'analisi linguistica moderna, un approccio molto diverso da quello della grammatica tradizionale. Burk sostiene che l'articolo con l'infinito è diverso dall'articolo con altri tipi di parole.

Con altri tipi di parole l'articolo codifica idee come la definitività, la sostanzializzazione e l'anafora. L'articolo con l'infinito, invece, non denota idee come queste.

Con l'infinito l'articolo è un marcatore di funzione che indica una relazione grammaticale-strutturale che altrimenti potrebbe non essere evidente. Discutendo molti esempi tratti dal Nuovo Testamento, Burk dimostra che la sua tesi ha dei vantaggi non solo per la nostra comprensione della grammatica greca ellenistica, ma anche per la nostra esegesi del Nuovo Testamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905048410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro punti di vista sull'inferno - Four Views on Hell
Negli ultimi anni si è assistito a molte controversie riguardo a una dottrina cristiana unificata dell'inferno:...
Quattro punti di vista sull'inferno - Four Views on Hell
Qual è il significato di sesso? - What Is the Meaning of Sex?
Sesso. Viviamo in un mondo che lo ama senza capirlo . Questo libro spiega chiaramente la verità sul...
Qual è il significato di sesso? - What Is the Meaning of Sex?
Maschio e femmina li creò: uno studio su genere, sessualità e matrimonio - Male and Female He...
Maschio e femmina li creò" è uno studio su...
Maschio e femmina li creò: uno studio su genere, sessualità e matrimonio - Male and Female He Created Them: A Study on Gender, Sexuality, & Marriage
Infiniti articolari nel greco del Nuovo Testamento: Sul vantaggio esegetico della precisione...
Molti studiosi del Nuovo Testamento operano ancora...
Infiniti articolari nel greco del Nuovo Testamento: Sul vantaggio esegetico della precisione grammaticale - Articular Infinitives in the Greek of the New Testament: On the Exegetical Benefit of Grammatical Precision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)