Infiltrarsi nella società: Gli affari di sicurezza interna dell'esercito thailandese

Infiltrarsi nella società: Gli affari di sicurezza interna dell'esercito thailandese (Puangthong Pawakapan)

Titolo originale:

Infiltrating Society: The Thai Military's Internal Security Affairs

Contenuto del libro:

"La politica thailandese è guidata da attori e azioni paradossali, come i movimenti anti-elettorali per la responsabilità o le organizzazioni indipendenti e di parte. Questo libro, scritto con lucidità, svela gli "affari civili guidati dai militari" che fanno guadagnare alle forze armate un ruolo onnipotente nella società thailandese.

Arricchisce la nostra comprensione delle forze armate thailandesi sia in termini empirici che teorici. Da un punto di vista empirico, il libro evidenzia come i soldati siano stati intensamente coinvolti in attività presumibilmente civili che vanno dalla gestione del territorio forestale alla riduzione della povertà. Un coinvolgimento così esteso e duraturo significa che i militari hanno potuto mobilitare una massa organizzata di oltre 500.000 persone quando necessario.

Dal punto di vista teorico, il lettore apprenderà come un discorso ideologico ("minacce alla sicurezza nazionale") sia stato continuamente ridefinito per servire le missioni politiche e di ricerca di rendita dell'esercito, in continua evoluzione, dall'epoca della Guerra Fredda al XXI secolo. Inoltre, traccia la persistenza e la mutazione di questa organizzazione altamente adattabile, che sa quando ruggire e quando mimetizzarsi.

Le acque calme sono profonde; le operazioni militari thailandesi sono più profonde e più ampie" - Veerayooth Kanchoochat, professore associato di economia politica, National Graduate Institute for Policy Studies (GRIPS), Tokyo. "Un'opera davvero monumentale sull'esercito thailandese dagli anni Sessanta a oggi, questo solido studio si concentra sul ruolo di sicurezza interna delle forze armate nella società thailandese, sul modo in cui l'esercito è riuscito a legittimarsi e a rafforzare il proprio potere come forza di controinsurrezione, guardiano della monarchia e motore dello sviluppo. Il libro analizza anche la creazione di organizzazioni di massa da parte dell'esercito a partire dalla Guerra Fredda e la mobilitazione dei realisti dal 2006.

Il libro illustra quindi come l'esercito sia stato in grado di accrescere e sostenere la sua influenza schiacciante ed è quindi uno studio prezioso per chiunque voglia comprendere i principali artefici del potere in Thailandia."-- Dott. Paul Chambers, Centro di studi sulla comunità ASEAN, Università Naresuan, Thailandia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814881715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infiltrarsi nella società: Gli affari di sicurezza interna dell'esercito thailandese - Infiltrating...
"La politica thailandese è guidata da attori e...
Infiltrarsi nella società: Gli affari di sicurezza interna dell'esercito thailandese - Infiltrating Society: The Thai Military's Internal Security Affairs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)