Infilare le perle: Come leggere la porzione settimanale della Torah

Punteggio:   (4,8 su 5)

Infilare le perle: Come leggere la porzione settimanale della Torah (S. Diamond James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Infilare le perle” è ben accolto per la sua chiarezza, accessibilità e approccio scientifico alla comprensione della Torah, che lo rende adatto a lettori con diversi livelli di familiarità con il testo. Mentre alcuni lettori alle prime armi apprezzano la sua guida e le sue intuizioni, i lettori più esperti potrebbero trovarla a volte troppo semplicistica.

Vantaggi:

Scritto in modo chiaro e accurato
erudito ma di facile lettura
migliora la comprensione della Torah
eccellente per i principianti
fornisce tecniche ed esempi pratici
aiuta a rendere la Bibbia rilevante.

Svantaggi:

Può essere troppo elementare per i lettori di Torah più avanzati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stringing the Pearls: How to Read the Weekly Torah Portion

Contenuto del libro:

James Diamond, un consumato insegnante della Bibbia, fornisce un metodo chiaro e semplice (ma non semplicistico) per leggere e comprendere le porzioni settimanali della Torah. Questo è un libro di istruzioni, non un libro interpretativo.

Non si tratta di un commento alle letture di ogni settimana, ma piuttosto di un "manuale di istruzioni" su come ognuno di noi può leggere e interpretare da solo le 54 porzioni di Torah dell'anno. Diamond fornisce una serie di linee guida strutturate per le letture, e poi ci guida attraverso una porzione di Torah da ciascuno dei cinque libri biblici per darci esempi di come possiamo continuare il processo di "incordatura" da soli. Conclude con una guida personale ai commentari biblici consigliati, in modo che i lettori possano impegnarsi in ulteriori studi, se lo desiderano.

Stringere le perle è destinato a tutti coloro che desiderano raggiungere una maggiore comprensione personale della Torah, indipendentemente dalla loro conoscenza biblica.

Oltre a essere una risorsa inestimabile per gli studenti ebrei, questo libro sarà uno strumento importante per i rabbini e per gli educatori ebrei. Il JPS non ha inavvertitamente incluso la Sezione 8 della Parte V: Libri selezionati (dopo pagina 206) nel nuovo libro di James Diamond Stringing the Pearls.

Ci scusiamo con i nostri lettori per l'inconveniente causato. James S. Diamond insegna nel Programma di Studi Giudaici dell'Università di Princeton.

Combina due personalità personali e professionali, quella di rabbino e quella di accademico. Il rabbino Diamond è stato ordinato dal Jewish Theological Seminary e ha conseguito un dottorato di ricerca in Letteratura comparata presso l'Indiana University di Bloomington. L'apprendimento ebraico per adulti è stato un punto focale nella carriera di Diamond.

Negli ultimi anni ha insegnato il corso di Tanakh nel programma Me'ah, un programma biennale intensivo di apprendimento ebraico per adulti sponsorizzato dall'Hebrew College di Boston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827608689
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infilare le perle: Come leggere la porzione settimanale della Torah - Stringing the Pearls: How to...
James Diamond, un consumato insegnante della...
Infilare le perle: Come leggere la porzione settimanale della Torah - Stringing the Pearls: How to Read the Weekly Torah Portion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)