Infestazioni

Punteggio:   (3,9 su 5)

Infestazioni (douard Dujardin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro viene criticato per le sue narrazioni gotiche derivate e non originali, non all'altezza delle aspettative dei pionieri letterari del flusso di coscienza. È considerato in qualche modo usa e getta rispetto ad altre opere del genere.

Vantaggi:

Il libro fa parte delle discussioni sulla storia letteraria delle origini e sulle narrazioni del flusso di coscienza; alcuni potrebbero apprezzare l'aspetto nostalgico delle storie.

Svantaggi:

I contenuti sono considerati sconclusionati e privi di profondità, con una prosa quotidiana che non riesce a coinvolgere; nel complesso, è descritto come usa e getta rispetto a opere più degne.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hauntings

Contenuto del libro:

Hauntings”, di Douard Dujardin (1861-1949), è stato pubblicato originariamente in francese nel 1886 e viene qui presentato nella sua prima traduzione inglese da Brian Stableford.

È apparso un anno prima dell'opera su cui si basa in gran parte la fama dell'autore, Les Lauriers sont coup s, che è stato il primo romanzo di flusso di coscienza mai scritto e che ha certamente influenzato enormemente gli scrittori successivi, come James Joyce. Dimostrando il modo in cui Dujardin ha sviluppato questa tecnica per gradi, utilizzando al contempo monologhi e commenti biografici come mezzo per analizzare e illustrare il fenomeno psicologico dell'ossessione, Hauntings è un piccolo capolavoro della narrativa simbolista, in particolare del sottogenere costituito dai “monologhi maniacali”, di cui pochi esempi possono essere paragonati alla curiosità, all'intensità e alla franca perversione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645250197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Laurieri sono dei golpisti - Les Lauriers sont coups
Dujardin descrive così il suo romanzo: “È la storia di sei ore nella vita di un giovane uomo innamorato di una...
I Laurieri sono dei golpisti - Les Lauriers sont coups
Infestazioni - Hauntings
Hauntings”, di Douard Dujardin (1861-1949), è stato pubblicato originariamente in francese nel 1886 e viene qui presentato nella sua prima traduzione...
Infestazioni - Hauntings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)