Infermieristica tossica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Infermieristica tossica (Cheryl Dellesega)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 46 voti.

Titolo originale:

Toxic Nursing

Contenuto del libro:

I dirigenti infermieri di oggi - chiamati a svolgere un'ampia gamma di responsabilità, dalla gestione del personale e del budget alla promozione di un'assistenza sicura ed efficace ai pazienti - si trovano ad affrontare richieste senza precedenti nel loro ruolo di leader della più grande forza lavoro del settore sanitario. Devono essere clinicamente competenti, abili nelle relazioni e dotati di capacità amministrative, e trovare il tempo per creare e sostenere un ambiente di lavoro sano. Oltre a queste esigenze, l'invecchiamento sbilenco della popolazione ha avuto un doppio impatto: Un numero maggiore di infermieri si ritira dalla professione nello stesso momento in cui gli anziani del baby boom richiedono cure sempre più complesse e costose. Con l'aumento dei pensionamenti della forza lavoro infermieristica, una spinta continua verso una leadership efficace sarà fondamentale per i risultati dell'assistenza sanitaria nei prossimi decenni. Con il perdurare della carenza di personale, sarà fondamentale formare manager in grado di sostenere, supportare e responsabilizzare il personale. Le organizzazioni sanitarie hanno il dovere di fornire ai dirigenti infermieristici gli strumenti e il supporto necessari per una gestione efficace. Infermieristica tossica" è parte integrante di questa formazione.

Ogni capitolo inizia con una panoramica di particolari aree in cui spesso si manifesta la tossicità dell'infermiere. Segue una sezione intitolata "Eliminare la tossicità: Scenari, approfondimenti e riflessioni". Qui ci sono scenari basati su testimonianze reali, con approfondimenti e consigli da parte dei leader infermieristici, un gruppo di 31 esperti di gestione infermieristica a cui è stato chiesto di rispondere alle narrazioni dalla prospettiva di prevenire, affrontare o minimizzare le conseguenze del conflitto. Agli esperti è stato chiesto di non citare riferimenti e di affidarsi alle proprie esperienze e capacità intuitive per fornire consigli pratici sulla situazione. Dopo la sezione "Approfondimento del leader infermieristico" sono presenti le "Riflessioni", con suggerimenti per aiutare i lettori ad approfondire le questioni presentate.

Alla fine di ogni capitolo c'è una sezione intitolata "Favorire il cambiamento culturale" che può aiutarvi a esplorare con il vostro personale i metodi per ridurre la tossicità e promuovere un ambiente di lavoro più sano e soddisfacente. La seconda edizione di Infermieristica tossica aiuta gli infermieri - dagli infermieri al capezzale, agli infermieri responsabili, ai dirigenti - a navigare nelle sfumature e nelle zone grigie del comportamento tossico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948057592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:386

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infermieristica tossica - Toxic Nursing
I dirigenti infermieri di oggi - chiamati a svolgere un'ampia gamma di responsabilità, dalla gestione del personale e del...
Infermieristica tossica - Toxic Nursing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)