Infermieristica geropsichiatrica e della salute mentale 2e

Punteggio:   (4,6 su 5)

Infermieristica geropsichiatrica e della salute mentale 2e (Devereaux Melillo Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli utenti, in particolare per la sua applicazione pratica nell'infermieristica psichiatrica geriatrica. È stato notato per la sua chiarezza, i casi di studio dettagliati e l'attinenza alle pratiche attuali, che lo rendono una risorsa preziosa per i professionisti del settore. Tuttavia, alcune recensioni non menzionano esplicitamente alcun inconveniente.

Vantaggi:

È stato valutato positivamente per le informazioni pratiche e dettagliate, include casi di studio ed esami di salute mentale rilevanti per l'infermieristica psichiatrica geriatrica, fornisce informazioni e strumenti aggiornati, include una sezione sulla diversità etnica, è stato apprezzato per la sua chiarezza e utilità.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano contro specifici, indicando un'accoglienza generalmente positiva senza carenze evidenziate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Geropsychiatric and Mental Health Nursing 2e

Contenuto del libro:

Geropsychiatric and Mental Health Nursing, Second Edition, affronta le conoscenze e le competenze necessarie per la valutazione e l'assistenza infermieristica degli adulti più anziani che presentano problemi comuni di salute mentale e psichiatrici in tarda età.

Questo testo si avvale di esperti in infermieristica gerontologica e geropsichiatrica e fornisce informazioni essenziali per infermieri professionisti e di livello avanzato, nonché per studenti di infermieristica laureati e non. La seconda edizione è stata completamente rivista e aggiornata per includere aree cruciali come la valutazione, la diagnosi, la psicofarmacologia e le strategie di gestione comportamentale nell'assistenza infermieristica agli anziani.

La novità di questa edizione sono i casi di studio in ogni capitolo, oltre alle domande di discussione. Questa nuova edizione presenta anche il lavoro della Geropsychiatric Nursing Collaborative (GPNC) nella sua interezza. L'obiettivo del GPNC è migliorare la formazione degli infermieri che si occupano di anziani affetti da depressione, demenza e altri disturbi mentali.

Lo sforzo collaborativo migliora le competenze esistenti per tutti i livelli di formazione infermieristica, concentrandosi sugli adulti anziani con problemi di salute mentale. In appendice sono riportate le competenze sviluppate per i programmi di formazione infermieristica di base, di laurea, post-laurea e continua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780763773595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infermieristica geropsichiatrica e della salute mentale 2e - Geropsychiatric and Mental Health...
Geropsychiatric and Mental Health Nursing, Second...
Infermieristica geropsichiatrica e della salute mentale 2e - Geropsychiatric and Mental Health Nursing 2e

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)