Infermieristica forense: Ambito e standard di pratica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Infermieristica forense: Ambito e standard di pratica (Association American Nurses)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 54 voti.

Titolo originale:

Forensic Nursing: Scope and Standards of Practice

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione è la principale risorsa degli infermieri forensi per gli infermieri forensi. Lavorando all'intersezione di più sistemi sanitari e legali, l'infermiere forense opera a livello nazionale e globale, fornendo assistenza e trattamento infermieristico specializzato, che si concentra su coloro che sono colpiti da violenza e trauma, siano essi individui, famiglie, comunità o popolazioni.

Sulla base di oltre 20 anni di collaborazione con l'ANA, l'IAFN ha riunito un team di esperti in infermieristica forense per rivedere l'edizione precedente. Il risultato: la delineazione più attuale e completa della pratica e delle prestazioni professionali comuni e attese dagli infermieri forensi e dagli APRN. Tra gli argomenti trattati: I ruoli e gli ambiti di pratica dell'infermiere forense, come la violenza sessuale, la violenza nelle relazioni di intimità, le indagini medicolegali sui decessi e i contesti psichiatrici, carcerari e penitenziari La preparazione all'infermiere forense L'applicazione pratica delle nove disposizioni del Codice deontologico degli infermieri con le relative dichiarazioni interpretative L'ampia gamma di competenze dell'infermiere forense Tendenze e problematiche, La portata globale e i contesti internazionali della pratica infermieristica forense Le competenze aggiornate conferiscono specificità alle pubblicazioni 19 dichiarazioni sugli standard.

Ciascuna serie di competenze può costituire una prova di conformità a quello standard. Nel loro insieme, queste competenze possono inquadrare la valutazione dei risultati e degli obiettivi della pratica degli infermieri forensi e delineare ciò che ci si aspetta dalla loro pratica da parte dei colleghi sanitari e di altri.

L'ambito di applicazione di questi standard è costituito dal cosa, come, dove, quando, chi e perché della loro pratica. Infermieristica forense: Scope and Standards of Practice, 2a edizione, copre l'intera portata della pratica infermieristica forense a tutti i livelli e in tutti i contesti e ruoli.

È un testo indispensabile sia per l'infermiere forense che per l'aspirante infermiere e una risorsa utile per gli operatori interprofessionali e le parti interessate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558106994
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:186

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amministrazione infermieristica - Ambito di applicazione e standard di pratica - Nursing...
La principale risorsa per l'amministratore...
Amministrazione infermieristica - Ambito di applicazione e standard di pratica - Nursing Administration - Scope and Standards of Practice
Infermieristica forense: Ambito e standard di pratica - Forensic Nursing: Scope and Standards of...
Questa nuova edizione è la principale risorsa...
Infermieristica forense: Ambito e standard di pratica - Forensic Nursing: Scope and Standards of Practice
Manipolazione e mobilità sicure del paziente - Standard nazionali interprofessionali per tutto il...
Presenta otto standard generali, ognuno dei quali...
Manipolazione e mobilità sicure del paziente - Standard nazionali interprofessionali per tutto il percorso assistenziale - Safe Patient Handling and Mobility - Interprofessional National Standards Across the Care Continuum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)