Clinical Nursing: A Process Approach
L'infermieristica clinica è una pratica infermieristica avanzata che prevede la fornitura di consigli relativi a condizioni o percorsi di cura specifici. Si specializza nella pratica infermieristica basata sull'evidenza in una particolare specializzazione della medicina.
Si occupa della progettazione, dell'implementazione e della valutazione di programmi di cura sia basati sulla popolazione che specifici per il paziente. Il processo infermieristico si articola in cinque fasi principali: valutazione, diagnosi, risultati, attuazione e pianificazione. Il processo di valutazione si occupa di analizzare un paziente sulla base di approfonditi fattori fisiologici, economici, sociali e di stile di vita.
La diagnosi comporta un esame approfondito e attento dei sintomi fisici e del comportamento del paziente. In seguito, vengono fissati obiettivi realistici per il recupero dei pazienti sulla base delle esperienze precedenti.
Segue l'attuazione del piano di cura e la registrazione dei progressi del paziente. La valutazione è la fase finale che cerca di indagare l'efficacia del piano di cura e di esaminare la risposta del paziente. Questo libro fornisce una visione completa del campo dell'infermieristica clinica.
È composto da contributi di esperti internazionali. Ricercatori e studenti in questo campo saranno aiutati da questo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)