Infermiere Papa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Infermiere Papa (David Metzger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Papà infermiere di David Metzger è un libro di memorie di grande impatto emotivo che intreccia le esperienze dell'autore come infermiere di oncologia pediatrica e come padre. Il libro esplora candidamente la bellezza e la tragedia della vita, della morte e della paternità, offrendo ai lettori una prospettiva sincera e onesta sulle sfide e le gioie dell'assistenza ai bambini malati e della vita familiare.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, onesto e offre una prospettiva unica sulla vita di un'infermiera di oncologia pediatrica. I lettori ne apprezzano l'umorismo, la profondità emotiva e la capacità di promuovere la riflessione sulla genitorialità e sulla vita. Molti trovano che il libro sia relazionabile e perspicace, in quanto offre un equilibrio di storie toccanti e momenti di leggerezza.

Svantaggi:

A causa dell'argomento trattato, il libro può essere molto impegnativo dal punto di vista emotivo e talvolta straziante, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Alcuni lettori hanno notato che ha suscitato forti reazioni emotive che hanno richiesto delle pause durante la lettura. Inoltre, la natura cruda del contenuto può essere opprimente per coloro che non hanno familiarità con questi temi.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nurse Papa

Contenuto del libro:

In 16 meditazioni ponderate, David Metzger, padre e infermiere di oncologia pediatrica, descrive l'esperienza difficile, bella e profonda di prendersi cura sia dei suoi pazienti che dei suoi figli piccoli.

Metzger fa intervenire le voci di infermieri esperti, di giovani pazienti e dei genitori dei suoi pazienti, ognuno dei quali aggiunge una prospettiva che lo ha guidato nel corso della sua carriera. In modo altrettanto efficace, invita i lettori a entrare in profondità nelle sue giornate, sia quelle gioiose che quelle dolorose. Queste esperienze, insieme alle familiari lotte e ai comici errori dei primi anni di vita di un genitore, danno vita a uno sguardo commovente, a volte isterico, spesso triste, ma sempre onesto, su cosa significhi veramente essere un operatore sanitario.

Un punto di vista unico sugli aspetti più disparati del lavoro in campo medico, “Papà infermiere” non è solo un libro per genitori, ma per chiunque si ponga le grandi domande della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952919497
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infermiere Papa - Nurse Papa
In 16 meditazioni ponderate, David Metzger, padre e infermiere di oncologia pediatrica, descrive l'esperienza difficile, bella e profonda di...
Infermiere Papa - Nurse Papa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)