Infermiera! Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Infermiera! Un libro di memorie (Francene Cosman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano il libro come un libro di memorie accattivante, coinvolgente e stimolante, che racconta le esperienze di una giovane infermiera in formazione negli anni Sessanta. I lettori ne apprezzano la facilità di lettura e la profondità emotiva, nonché la capacità di evocare la nostalgia e di ispirare chi svolge la professione infermieristica. È considerata una lettura obbligata per tutti gli addetti ai lavori o come regalo per gli infermieri.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e relazionabile, facile da leggere, evoca nostalgia per gli infermieri, ispira, è piacevole per un pubblico ampio, evoca emozioni forti, tra cui risate e dolore, offre spunti di riflessione sulla formazione infermieristica.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo breve e coloro che non hanno familiarità con la professione infermieristica o con il contesto storico potrebbero non avere una relazione altrettanto forte.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nurse! A Memoir

Contenuto del libro:

L'estate del 1959 promette di avanzare lentamente, con un'eccezione. L'incombente scadenza dell'iscrizione alla scuola per infermieri del Saint John General Hospital come studente in prova, interrompe i giorni senza preoccupazioni con un dubbio assillante. Infermieristica è la scelta giusta? Il dubbio si mescola alla preparazione in vista della data di ingresso, mentre Francene diventa sempre più nervosa man mano che il giorno si avvicina. È nata per allattare, ma non lo sapeva ancora.

Questa è la storia di una giovane donna che si prepara ad affrontare le sfide di una professione molto disciplinata. Scritto con umorismo e compassione, il libro di memorie esplora ciò che serve per imparare l'arte e la scienza dell'infermieristica, destreggiandosi tra le esigenze del lavoro, della vita privata e dello studio.

L'attività infermieristica ha preparato l'autrice a molteplici percorsi di carriera nei decenni successivi alla laurea. L'autrice ritiene che ogni compito che si è prefissata nella sua vita sia stato reso possibile dalle competenze fondamentali della sua professione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989833308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infermiera! Un libro di memorie - Nurse! A Memoir
L'estate del 1959 promette di avanzare lentamente, con un'eccezione. L'incombente scadenza...
Infermiera! Un libro di memorie - Nurse! A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)