Infermiera riluttante

Infermiera riluttante (Rosemary Rowley)

Titolo originale:

Reluctant Nurse

Contenuto del libro:

L'autobiografia di Rosemary Rowley, “L'infermiera riluttante”, è un resoconto caloroso dell'affascinante e variegata carriera dell'autrice nell'ambito della professione infermieristica, in un periodo in cui si stavano verificando cambiamenti significativi. Dopo un'educazione condizionata dalla guerra, Rosemary non aspirava a diventare infermiera, ma aveva poca scelta.

Ha seguito una formazione in infermieristica ortopedica e generale e in ostetricia, poi ha trascorso cinque anni nel servizio infermieristico della RAF. Nel 1963 vide un annuncio sul Nursing Times per la ricerca di un team di infermieri per migliorare gli standard di assistenza ad Ankara, in Turchia. Lo spirito di avventura di Rosemary la incoraggiò a cogliere questa opportunità e durante il periodo trascorso in Turchia poté vedere e fare cose che la maggior parte delle giovani donne di quell'epoca non avrebbe mai potuto sperimentare.

“All'epoca sapevamo di essere fortunate ad avere l'opportunità di vedere così tanto e ne abbiamo approfittato”. La storia affascinante ed emozionante di Rosemary sarà una lettura avvincente per chiunque sia interessato allo sviluppo dell'assistenza infermieristica nel XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905226290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infermiera riluttante - Reluctant Nurse
L'autobiografia di Rosemary Rowley, “L'infermiera riluttante”, è un resoconto caloroso dell'affascinante e variegata carriera...
Infermiera riluttante - Reluctant Nurse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)