Bayesian Inference: Statistical and Probabilistic Mathematics
La branca dell'inferenza statistica che impiega i principi del teorema di Bayes per aggiornare la probabilità di un'ipotesi è nota come inferenza bayesiana. Le varie tecniche e i metodi studiati in questa disciplina includono le catene di Markov, i metodi Monte Carlo, la stima bayesiana, i modelli gerarchici, la teoria delle decisioni e i test di ipotesi.
L'inferenza bayesiana trova ampie applicazioni in vari campi come l'intelligenza artificiale, la sicurezza della posta elettronica, l'analisi genetica e la giurimetria. Viene utilizzata anche nei settori della filogenesi, dell'analisi della metilazione, della cinetica chimica e delle previsioni di borsa. I progressi in questo campo sono stati rapidi e le sue applicazioni si stanno diffondendo in diversi settori.
Dalle teorie alla ricerca, fino alle applicazioni pratiche, in questo libro sono stati inclusi casi di studio relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per questo settore. L'obiettivo è quello di fornire a studenti ed esperti gli argomenti più avanzati e i concetti più recenti in questo settore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)