Infanzia tradita: Abuso e negligenza infantile in India

Punteggio:   (4,4 su 5)

Infanzia tradita: Abuso e negligenza infantile in India (Loveleen Kacker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce importanti approfondimenti sui diritti e gli abusi sui minori in India, presentando casi di studio in modo coinvolgente. Mette in luce le problematiche sociali legate all'abuso sui minori e chiede una maggiore attenzione e azione nei confronti di questi problemi.

Vantaggi:

Ben scritto, con casi di studio presentati come brevi storie
fornisce importanti approfondimenti sui diritti e gli abusi sui minori
sensibilizza sulla gravità degli abusi sui minori in India
è una risorsa fondamentale per i decisori politici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare argomenti specifici che stavano cercando; l'argomento è cupo e potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Childhood Betrayed: Child Abuse and Neglect in India

Contenuto del libro:

Nessun problema sociale è così universale come l'oppressione del bambino. Nessuno schiavo è mai stato tanto proprietà del suo padrone quanto il bambino lo è del suo genitore.

Mai i diritti dell'uomo sono stati così disattesi come nel caso del bambino. - Maria MontessoriIn India, dove si venerano persino le pietre e gli alberi, i bambini vengono abitualmente picchiati, trascurati e maltrattati. Le cronache quotidiane sono piene di storie di abusi e negligenze, spesso perpetrati in nome della disciplina o della protezione.

Il caso Nithari, il feticidio femminile, i casi di matrimonio infantile e di abuso sessuale di minori: le statistiche sono spaventose. Migliaia di bambini vengono derubati dell'infanzia e l'India sta facendo ben poco per porvi rimedio. Sebbene il governo riconosca ora l'istruzione e l'alimentazione come diritti essenziali dei bambini, ci sono state poche leggi o iniziative per salvaguardare i loro diritti più fondamentali.

La protezione dell'infanzia non è ancora presente nel radar della nazione. Loveleen Kacker ha distillato diversi anni di ricerche per scrivere questo volume convincente e potente sul perché gli abusi e l'abbandono dei bambini avvengono e su come colpiscono i bambini in India. L'autrice esamina gli abusi fisici, emotivi e sessuali, nonché l'incuria e i maltrattamenti, soprattutto nei confronti delle bambine.

Con l'ausilio di casi di vita reale e di studi di caso, insieme al lavoro di Kacker stesso sui diritti dei bambini, questo libro è una guida per genitori, politici, insegnanti, pediatri, specialisti dell'infanzia e per chiunque abbia a cuore il benessere dei minori. Un'aggiunta tempestiva e necessaria alla letteratura sui diritti dell'infanzia, L'infanzia tradita è anche un appello al cambiamento, anzi una chiamata alle armi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789350297032
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infanzia tradita: Abuso e negligenza infantile in India - Childhood Betrayed: Child Abuse and...
Nessun problema sociale è così universale come...
Infanzia tradita: Abuso e negligenza infantile in India - Childhood Betrayed: Child Abuse and Neglect in India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)