Infanzia disturbata: Figli di donne in prigione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Infanzia disturbata: Figli di donne in prigione (a. Siegel Jane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione compassionevole e perspicace della vita dei bambini con genitori detenuti, mescolando storie personali e ricerche accademiche. Mette in luce l'urgente necessità di una riforma e incoraggia i lettori a immedesimarsi nelle lotte di questi bambini.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, sentito e scritto meticolosamente. Trasmette efficacemente le esperienze e le voci dei bambini e chiede i necessari cambiamenti della società. Anche la passione e le capacità didattiche dell'autore sono molto apprezzate.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento profondamente straziante e sentirsi sopraffatti dal peso emotivo delle storie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disrupted Childhoods: Children of Women in Prison

Contenuto del libro:

Milioni di bambini negli Stati Uniti hanno un genitore in carcere e un numero crescente di questi genitori sono madri. Disrupted Childhoods esplora i problemi che derivano dalla reclusione di una madre e fornisce testimonianze in prima persona delle esperienze dei bambini con madri dietro le sbarre.

Jane A. Siegel offre una prospettiva che riconosce le differenze nel lungo periodo di interazione di una famiglia con il sistema giudiziario penale. Presentando una visione senza precedenti della vita dei bambini sia prima che dopo la detenzione delle loro madri, questo libro rivela le molte sfide che devono affrontare dal momento in cui una persona così importante viene arrestata fino al suo ritorno a casa dal carcere.

Basato su interviste a quasi settanta ragazzi e alle loro madri, condotte in diversi momenti del coinvolgimento dei genitori nel processo, i ricchi dati qualitativi di Disrupted Childhoods rivelano in modo vivido le esperienze vissute dai figli delle detenute, raccontando le loro storie con le loro stesse parole. Siegel colloca l'incarcerazione della madre nel contesto di altri aspetti delle esperienze dei giovani, tra cui la loro vita familiare e il loro mondo sociale, e offre un'opportunità unica di ascoltare le voci di un gruppo che finora è stato in gran parte taciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813550114
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Infanzia disturbata: Figli di donne in prigione - Disrupted Childhoods: Children of Women in...
Milioni di bambini negli Stati Uniti hanno un...
Infanzia disturbata: Figli di donne in prigione - Disrupted Childhoods: Children of Women in Prison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)