Inevitabile e unico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Inevitabile e unico (Lisa Rosinsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Inevitabile e unico” di Lisa Rosinsky è un accorato romanzo per giovani adulti incentrato su Cadie, una liceale che si trova ad affrontare complesse dinamiche familiari dopo aver scoperto di avere una sorellastra. Ambientato sullo sfondo di una produzione scolastica di “Molto rumore per nulla”, il libro esplora i temi della famiglia, dell'amicizia e della scoperta di sé. I lettori hanno apprezzato i personaggi ben delineati, la trama coinvolgente e la capacità dell'autrice di affrontare temi importanti con sfumature.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un cast di personaggi variegato e simpatico, da dialoghi ben scritti e da una narrazione avvincente che intreccia i temi della famiglia e del teatro. Molte recensioni sottolineano il fascino e l'umorismo della scrittura, così come la profondità emotiva che risuona con i lettori. Il ritratto delle complesse relazioni familiari e della crescita personale è particolarmente apprezzato e lo rende una lettura avvincente per varie età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e hanno segnalato la presenza di sezioni con descrizioni eccessive. Alcuni critici hanno notato che gli elementi culturali specifici della storia potrebbero non piacere a tutti i lettori, anche se questo aspetto è stato ampiamente compensato dal fascino del libro e dai suoi momenti più sentiti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inevitable and Only

Contenuto del libro:

Cosa succederebbe se all'improvviso scopriste di avere una sorella... e lei prendesse il controllo della vostra vita? Cadie è molto legata a suo padre.

Sono molto simili - stesso temperamento, senso dell'umorismo e amore per il teatro - e il papà sa sempre come confortarla... fino al giorno in cui annuncia di avere un'altra figlia. Improvvisamente Cadie ha una sorella, Elizabeth, una sorella più grande di lei di sei mesi, una sorella che sta per trasferirsi da loro, una sorella la cui stessa esistenza significa che l'amato padre di Cadie ha tradito sua madre quando erano già sposati.

Quali altri segreti potrebbe avere? Può ancora fidarsi di lui? Cadie conosce davvero suo padre? E quando arriva Elizabeth, le peggiori paure di Cadie diventano realtà. Elizabeth assomiglia a papà; non solo, sembra fin troppo perfetta.

Finché non inizia a rubare il posto di Cadie nella famiglia e persino l'unico vero amore di Cadie... Ma anche Elizabeth ha dei segreti.

Questa storia di maturità profondamente emozionante esplora le scelte che si fanno quando la famiglia, e la vita, cambiano da un giorno all'altro. Sono scelte inevitabili e uniche? E alla fine riusciranno a riunire la famiglia o ad allontanarla?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629798172
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inevitabile e unico - Inevitable and Only
Cosa succederebbe se all'improvviso scopriste di avere una sorella... e lei prendesse il controllo della vostra vita? Cadie è molto...
Inevitabile e unico - Inevitable and Only

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)