Industrie creative di Detroit: La storia non raccontata del costruttore segreto di concept car di Detroit

Punteggio:   (4,5 su 5)

Industrie creative di Detroit: La storia non raccontata del costruttore segreto di concept car di Detroit (Leon Dixon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulle Creative Industries e sulle concept car, mostrando rare foto storiche e contenuti ben studiati che si rivolgono agli appassionati di automobili. Tuttavia, lo stile di scrittura è a volte criticato per il suo carattere giovanile e disorganizzato, e alcuni recensori hanno notato che l'autore avrebbe potuto incorporare più materiale visivo.

Vantaggi:

Contenuti autorevoli e ben studiati sulle concept car e sulle industrie creative.
Fotografie estese e rare migliorano l'esperienza di lettura.
Fornisce una prospettiva da insider sull'industria automobilistica.
Narrazione coinvolgente che si rivolge agli appassionati di storia dell'automobile.
Colma le lacune di conoscenza su veicoli e aziende specifiche.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è talvolta percepito come giovanile e disorganizzato.
Alcuni capitoli mancano di chiarezza e coerenza, con dettagli eccessivi su aspetti meno rilevanti.
Il libro ha una copertina morbida anziché rigida, cosa che alcuni lettori hanno trovato deludente.
Numerose fotografie sono di dimensioni ridotte, rendendo i dettagli difficili da vedere.
Le conclusioni speculative dell'autore possono essere considerate argomenti deboli.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creative Industries of Detroit: The Untold Story of Detroit's Secret Concept Car Builder

Contenuto del libro:

Questo è un libro stampato su richiesta (POD) con foto a colori. La qualità della carta e delle foto di questo libro, sebbene buona, spesso non corrisponde alla versione originale, ma le informazioni rimangono le stesse.

Il resoconto più esauriente e completo degli oltre 40 anni di storia della Creative Industries nella creazione di auto da sogno, prototipi, concept e pezzi unici.

Scopri la storia esclusiva delle creazioni automobilistiche della Creative Industries di Detroit, dalla Limousine presidenziale di Dwight D. Eisenhower del 1950 alle concept car Mustang Mach III del 1993 e altro ancora.

Le auto da sogno esaminate con dovizia di particolari in questo volume includono Ford Atmos-FX, Mercury XM-800, Dodge Granada, Packard Balboa, Packard Panthers, Packard Request, Ford Mystere, Corvette Corvair, Dodge Daytona, Plymouth Superbird, DeLorean e molte altre. Veniva costruita una quantità incredibile di hardware, ognuno realizzato separatamente dall'altro e con un alto livello di segretezza. Le carriere del fondatore dell'azienda, Fred Johnson, e del suo successore, Rex Terry, sono presentate per mostrare come due ex dipendenti Chrysler abbiano guidato l'azienda automobilistica più diversificata di tutta Detroit.

Quando l'America entrò negli anni Cinquanta del dopoguerra, una rinascita delle case automobilistiche permise loro di creare le automobili più eccentriche e stravaganti di tutti i tempi. La feroce competizione tra i progettisti di General Motors, Ford, Chrysler e di aziende indipendenti, come Packard, si rivolse a un costruttore di automobili situato nella vivace mecca automobilistica americana per aiutarli a progettare i prototipi e le concept car più elaborate di sempre: Creative Industries of Detroit.

Questo libro completo è il primo in assoluto sull'argomento e presenta immagini e interviste dietro le quinte mai pubblicate prima. Se siete un guru delle industrie creative di Detroit, un fan delle concept car o un appassionato di automobili in generale, questo libro è un'ottima aggiunta al vostro scaffale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613254776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Industrie creative di Detroit: La storia non raccontata del costruttore segreto di concept car di...
Questo è un libro stampato su richiesta (POD) con...
Industrie creative di Detroit: La storia non raccontata del costruttore segreto di concept car di Detroit - Creative Industries of Detroit: The Untold Story of Detroit's Secret Concept Car Builder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)