Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
American Industry
L'industria americana è tanto una celebrazione quanto una documentazione. Grazie alla sua visione unica e all'accesso privilegiato, il fotografo Kim Steele ha ottenuto una spettacolare distillazione di una varietà di icone del potere.
Alcuni di questi luoghi di potere sono letterali: fonti di energia idroelettrica, come dighe o acceleratori atomici. Altri luoghi di potere sono più metaforici: la potenza delle costruzioni massicce che solo l'industria pesante può realizzare, sia nell'architettura che nelle navi, o il romanticismo dell'aviazione e dell'esplorazione dello spazio.
Le immagini fotografiche sono iconiche come i loro soggetti. Formalmente pure e potenti nella loro scala e chiarezza, rispecchiano la qualità ambiziosa e ispiratrice di quelli che oggi sono considerati i simboli classici e quintessenziali dell'ingegno e della forza americana. Insieme, i sette capitoli, Idroelettrico, Aviazione, Industria pesante, Energia, Spazio, Energia atomica e Futuro, creano un arazzo visivo della potenza industriale americana nel XX secolo. Una testimonianza di un'epoca d'oro della potenza industriale americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)